Canzi: "Non ci siamo adattati al campo"

Il Pontedera perde 1-0 contro la Fermana, non riuscendo a sfruttare le buone condizioni del campo e a limitare le qualità dei toscani. Massimiliano Canzi, allenatore del Pontedera, è contrariato per la sconfitta.

10 settembre 2023

E’ una sconfitta amara, inutile girarci su. Lo sa anche Massimiliano Canzi, comprensibilmente contrariato a fine gara per questo k.o.: "Fino a quando c’è stata partita undici contro undici, sicuramente meritavano di più i nostri avversari. Sono stati più presenti ed hanno fatto meglio di noi pur non avendo creato situazioni ciclopiche. Ero convinto che sarebbe cambiata la partita nel secondo tempo, ma questo non è stato possibile saperlo perché siamo rimasti subito in dieci e in quelle condizioni non è più una partita di calcio, può accadere di tutto". "Secondo me – prova a spiegare l’allenatore del Pontedera – non ci siamo adattati al campo e alla situazione rimbalzi. Non siamo stati bravi ad adattarci ad una situazione totalmente nuova per noi come il terreno di gioco (in pessime condizioni, ndr). E’ vero che sul campo ci giocano due squadre, ma noi dovevamo capire prima che non si poteva giocare palla a terra come facciamo di solito. Almeno in fase di possesso perciò non abbiamo potuto esprimerci per come avevamo preparato la partita". Sulla sponda marchigiana Andrea Bruniera elogia comprensibilmente la sua squadra: "E’ stata una partita che temevamo molto, anche per la disposizione tattica del Pontedera che credo sia unica nel campionato. Siamo riusciti a limitare le qualità dei toscani rischiando ben poco. Come impegno do un bel 10 alla mia squadra".

Ecco invece i risultati della 2a giornata: Vis Pesaro-Olbia 0-1, Pineto-Entella 0-0, Ancona-Gubbio 1-2, Arezzo-Carrarese 1-3, Fermana-Pontedera 1-0, Sestri Levante-Lucchese 0-1, Torres-Rimini 2-1, Perugia-Pescara (questa sera ore 20,45). Classifica: Carrarese, Olbia e Torres punti 6, Gubbio e Lucchese 4, Pescara*, Pontedera, Spal*, Arezzo e Fermana 3, Entella e Pineto 2, Perugia* e Ancona 1, Cesena*, Recanatese*, Rimini, Juventus NG*, Vis Pesaro e Sestri Levante 0. (* una gara in meno).

Stefano Lemmi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su