Carpi Primavera trionfa in Primavera 3: l'addio vincente di Valmori
La squadra Primavera del Carpi conquista la promozione in Primavera 3, un successo dedicato al presidente Lazzaretti.

L’allenatore della Primavera del Carpi,. Valmori, col presidente Lazzaretti
Ricostruita quasi da zero in estate, la formazione Primavera del Carpi ha completato un’impresa storica salendo in Primavera 3. Per mister Roberto Valmori un successo che è un biglietto d’addio, visto che già a febbraio il tecnico ex Modena e Parma aveva comunicato alla società l’intenzione di chiudere l’esperienza a fine anno.
"Questa vittoria non mi sorprende – spiega Valmori – e lo dico senza falsa modestia. In estate quando abbiamo allestito la squadra assieme a Pellacani conoscevo il valore dei ragazzi, nonostante nel girone ci fossero Alcione e Novara che avevano investito tanto per vincere e durante l’anno hanno usato anche i fuori quota 2002. Penso che siano stati due i momenti chiave: la prima vittoria all’Arena Civica di Milano sull’Alcione, campione d’Italia Juniores, che ci ha dato tanta consapevolezza e poi il fatto di poter giocare i playoff al ’Cabassi’ davanti a tanta gente, sapevamo di rappresentare una città e ci ha dato tanta carica".
Valmori ha inoltre una dedica speciale per il trionfo. "È per il presidente Lazzaretti – spiega – che ci ha messo passione, impegno e investimenti. La sua presenza sabato a Pontedera è stata determinante, ha fatto un discorso alla squadra prima della gara pieno di valori. Poi voglio dire grazie a mister Serpini e al suo vice Magistro, al direttore sportivo Bernardi, che conosco da tanto, e alla prima squadra con cui abbiamo condiviso tanto. Con Serpini eravamo stati insieme a Castelvetro e anche allora la prima squadra salì in D e io vinsi con gli Allievi. E poi allo staff, medici e custodi, ma in primis ringrazio i giocatori, che nei momenti difficili si sono compattati e ogni gara è stata una crescita. A febbraio avevo già informato la società del mio addio, ma il legame con Carpi sarà per sempre".
Un grande trionfo anche per il responsabile del settore giovanile biancorosso, Gianni Pellacani: "Secondo noi la squadra era forte – le sue parole – ma nel girone c’erano tante big. A gennaio, dopo un momento difficile, i ragazzi sono stati strepitosi, hanno fatto quadrato con lo staff e penso che ai playoff abbiamo dimostrato di essere i più forti. E’ una promozione che dà slancio a tutto il nostro settore giovanile. Voglio ringraziare il presidente e il direttore generale Enrico Bonzanini e fare una dedica speciale a Cesare Roberto di Sarchio, uno dei primi artefici di questo successo che starà festeggiando con noi da lassù".
Davide Setti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su