Carpi: un capolavoro di stagione e nuova collaborazione con Ausl Modena
Il Carpi di Serpini sorprende in girone C e lancia l'Anagrafe Biancorossa con Ausl Modena per i nuovi nati.

Il Carpi di Serpini sorprende in girone C e lancia l'Anagrafe Biancorossa con Ausl Modena per i nuovi nati.
Sono tanti i protagonisti del dipinto salvezza del Carpi che ha preso forma domenica a Terni. I 43 punti conquistati dalla squadra di Serpini con ancora 270’ da giocare sono un piccolo capolavoro pensando alla salita che avevano davanti i biancorossi a inizio anno, da matricola in un girone terribile, con il terz’ultimo budget delle 57 squadre di C, una serie infinita di infortuni negli uomini chiave e gran parte della rosa confermata dalla D che era al debutto fra i professionisti.
Ma dopo un ottimo girone di andata (24 punti), i biancorossi nel ritorno si sono confermati e nel finale hanno spinto sul gas: ad oggi infatti il Carpi del ritorno ha un punto in più nelle stesse 16 gare di quello dell’andata, 19 contro i 18 di allora pur avendo diminuito quasi di un terzo le reti segnate (19 all’andata fino alla Ternana, 13 nel ritorno fino al ’Liberati’).
E stasera se il Rimini (vittorioso 1-0 all’andata con la Giana) conquisterà la Coppa Italia allargando a 11 squadre i pass playoff, ci sarebbero 3 giornate a -1 dal Pontedera per alzare ancora l’asticella.
Intanto oggi alle 14 la società presenta la nuova collaborazione con l’Ausl di Modena che dà vita all’Anagrafe Biancorossa: a ogni nuova nata e nato dall’ospedale Ramazzini sarà donato un gadget per un benvenuto nella comunità carpigiana.
d.s.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su