Carrarese Caccia ai giovani Guarino e Liberali. Con il Camaiore le prove generali per Cagliari
Il primo è un difensore dell’Empoli, l’altro è un trequartista del Milan, entrambi già nel giro della Nazionale. Ma c’è da battere la concorrenza
Continua a lavorare sotto traccia la Carrarese, pronta a cogliere eventuali nuove occasioni di mercato che dovessero presentarsi per rafforzare ulteriormente la rosa. Il club marmifero prosegue in particolare a concentrarsi sui giovani talenti. E’ cristallina la classe del trequartista Mattia Liberali che ha già avuto modo di mettersi in mostra col Milan nelle amichevoli contro Manchester City e Real Madrid ed in precedenza con la primavera rossonera e con la nazionale under 17 assieme al compagno Camarda. La Carrarese lavora sul prestito che garantirebbe al diciasettenne di avere la vetrina della serie B. Per la retroguardia alla società azzurra è stato accostato in questi giorni Gabriele Guarino, difensore dell’Empoli già nel giro della nazionale under 21, ma sul giocatore c’è anche la concorrenza della Sampdoria da battere. Il gradimento del classe 2004 di Molfetta sembrerebbe orientato sulla squadra apuana che potrebbero offrirgli una situazione più congeniale mettendolo al centro del progetto e garantendogli maggiore spazio rispetto a quella blucerchiata. Guarino nell’ultima stagione era stato mandato in prestito al Modena ma non era mai sceso in campo a causa di un grave infortunio.
Nella caccia ai giovani operata dalla Carrarese potrebbe fare da bella cassa da risonanza proprio l’esito del turno preliminare della Coppa Italia dove sono andati in gol i due ’gioiellini’ presi in prestito da Roma e Juventus. Cherubini e Cerri hanno subito dato dimostrazione di come a Carrara si possano trovare le condizioni giuste per far crescere delle promesse e tutto ciò potrebbe portare ad un effetto domino spingendo altre società di serie A a scommettere sulla matricola apuana come luogo dove valorizzare i propri talenti in serie B.
Contestualmente con gli intrecci di mercato la Carrarese è focalizzata sul super match di lunedì sera a Cagliari. Il tecnico Antonio Calabro ha voluto inserire nel programma di allenamento anche una sgambata informale che verrà effettuata domani pomeriggio, alle 18, allo stadio dei Marmi, ed avrà come sparring partner il Camaiore, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. In quest’occasione ci sarà modo per il mister pugliese di fare le prove generali e testare nuovamente le condizioni dei suoi ragazzi. A oggi sono ancora da valutare le condizioni dell’argentino Mateo Scheffer Bracco, che lamenta i postumi di un trauma contusivo, mentre Mattia Finotto ha recuperato dal problema muscolare e dovrebbe essere a disposizione per la partita di Cagliari.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su