Carrarese Fioccano i nomi degli attaccanti. Cerri, Shpendi e Strizzolo gli ultimi ’rumors’

E’ saltata la diretta tv della partita di Coppa Italia contro il Catania. Chi vorrà assitere al debutto degli azzurri dovrà andare a Chiavari

di GIANLUCA BONDIELLI
1 agosto 2024
Stiven Shpendi

Stiven Shpendi

Non passa giorno che qualche nuovo attaccante venga accostato alla Carrarese. Dopo Rodriguez, Kallon, Arena, Patierno, Inglese, Destro e Defrel in questi giorni sono usciti fuori altri nomi. Uno è quello di Leonardo Cerri, l’altissimo (198 cm) centravanti della Juventus Next Gen, che quest’anno ha collezionato una trentina di presenze in maglia bianconera, di cui soltanto la metà da titolare, segnando 8 reti complessive. Il romano classe 2003 sarebbe un altro acquisto di prospettiva considerando che solo nelle ultime due stagioni ha avuto modo di giocare con una certa continuità in Serie C.

Profilo decisamente più interessante e affermato è un altro 2003 come Stiven Shpendi. La punta albanese, dopo essere esplosa nel Cesena dove ha segnato 12 gol in Serie C nella stagione 2022-23, è stata acquistata lo scorso anno dall’Empoli che però l’ha utilizzata pochissimo in Serie A (4 apparizioni). Il giocatore potrebbe accettare di rilanciarsi in Serie B con la maglia della Carrarese avendo la possibilità, fra l’altro, di incrociare il fratello gemello Cristian confermatissimo dal Cesena dopo che con i suoi 20 gol ha contribuito alla vittoria del campionato di Lega Pro.

La Carrarese è data per interessata anche a Luca Strizzolo, in uscita dal Modena dopo due stagioni caratterizzate da 43 presenze e 11 gol, ma sull’esperto classe 1992 di Udine c’è da battere la concorrenza della Reggiana. Dalla sede di piazza Vittorio Veneto non arrivano né smentite né conferme mantenendo fede ad un profilo molto defilato anticipato dallo stesso direttore sportivo Iacopo Pasciuti nella conferenza stampa pre-ritiro: "Faremo un mercato serio senza alimentare voci sui media ma andando dritti ai contratti e di seguito agli annunci".

Se il mercato in casa azzurra rimane caldo lo sta diventando ancora di più il conto alla rovescia verso il match di sabato contro il Catania. Purtroppo Mediaset, che detiene in esclusiva i diritti della Coppa Italia Frecciarossa, ha deciso di non trasmettere in televisione le gare del turno preliminare e così l’unico modo per assistere al debutto della Carrarese sarà quello di recarsi a Chiavari (inizio gara ore 18). Solo in caso di passaggio del turno il match successivo, in programma il 12 agosto all’Unipol Domus col Cagliari, sarà visibile in chiaro su Italia 1. Anche ieri la squadra si è sottoposta a Pontremoli ad una doppia seduta di allenamento agli ordini del tecnico Antonio Calabro che domani parlerà in conferenza stampa dal ritiro lunigianese. Il team apuano si sposterà da Pontremoli a Chiavari soltanto nello stesso giorno della partita.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su