Castelfiorentino United avanti ai rigori. Fatale al Montespertoli l’errore di Fiaschi

Il ritorno del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza si risolve dal dischetto. I 90 minuti si erano chiusi senza gol come all’andata

14 settembre 2023
Castelfiorentino United avanti ai rigori. Fatale al Montespertoli l’errore di Fiaschi
Castelfiorentino United avanti ai rigori. Fatale al Montespertoli l’errore di Fiaschi

castelfiorentino united

5

montespertoli

3

CASTELFIORENTINO UNITED: Neri, Duranti (35’ Bruni), Casanova, Boni, Campatelli (10’ Mancini), Maltinti (55’ Castaldi), Ballerini, Babacar (70’ Ercoli), Borri, Pieracci (60’ Benvenuti), Durante. A disp. Lupi, Tanzini, Bartalucci, Ferretti. All. Scardigli.

MONTESPERTOLI: Biotti, Fiaschi, Focardi Olmi, Marconi (60’ Corradi), Calonaci (46’ Trapassi), Pecci, Sabatini, Cremonini (55’ Mosti Falconi), Mihilli, Maltomini (46’ Buscè), Leoncini (75’ Imbrenda). A disp. Onori, Chini, Marcacci, Marconcini. All. Sarti.

Arbitro: Giannini di Pontedera (assistenti Di Spigno di Livorno e Ferro di Siena).

Sequenza rigori: Durante (C) gol; Imbrenda (M) gol; Ercoli (C) gol; Mihilli (M) gol; Benvenuti (C) gol; Trapassi (M) gol; Borri (C) gol; Fiaschi (M) palo; Boni (C) gol.

SAN CASCIANO VAL DI PESA – Ci sono voluti i calci di rigore per stabilire la qualificata agli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza tra Castelfiorentino United e Montespertoli, con i gialloblù valdelsani che hanno avuto la meglio grazie alla miglior precisione dal dischetto. Sul neutro di San Casciano, al Neri di Castelfiorentino ci sono ancora i lavori per la stesura del nuovo manto sintetico, si riparte dal pareggio di reti bianche dell’andata e nella prima frazione è il Montespertoli a farsi preferire, ma Neri sventa una bella occasione dell’ex Mihilli. Nella ripresa, invece, complici anche i cambi (entrambi gli allenatori effettuano tutte e cinque le sostituzioni a loro disposizione) la partita si fa più spezzetta ed equilibrata, ma di occasione vere e proprie non se ne registrano. Così anche questo match di ritorno si chiude sullo 0-0 costringendo le due squadre a giocarsi la qualificazione dagli undici metri. Fatale per il Montespertoli un unico errore, mentre il Castelfiorentino United vola così agli ottavi dove affronterà il Fratres Perignano, che ha eliminato il Tuttocuoio (inutile il successo per 1-0 dei neroverdi nel match di ritorno dopo la sconfitta per 4-1 subita all’andata).

Simone Cioni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su