Cesena, Stiven Shpendi andrà all’Empoli L’ufficialità non c’è ancora ma è ad un passo

La chiusura slitterà alla prossima settimana, ma i due club sono d’accordo su tutto. Poi partirà l’assalto a Roberto Ogunseye

di Redazione Sport
23 luglio 2023
Cesena, Stiven Shpendi andrà all’Empoli  L’ufficialità non c’è ancora ma è ad un passo

Cesena, Stiven Shpendi andrà all’Empoli L’ufficialità non c’è ancora ma è ad un passo

Mettiamola così per semplificare e per non fare troppi giri di parole: Stiven Shpendi diventerà, a meno di clamorose sorprese (che non sono mai da escludere) un giocatore dell’Empoli. Questo succederà, ormai la strada è tracciata ed in buona parte percorsa, ma non è accaduto ieri, non accdrà oggi e nemmeno domani. Però già dalla prossima settimana ogni giorno potrebbe essere buono per dare l’annuncio ufficiale.

Il direttore dell’area sportiva cesenate Fabio Artico è stato chiaro: "La trattativa è avviata, c’è ottimismo per la sua chiusura, ma non è ancora assolutamente fatta. L’Empoli è sicuramente in prima fila per assicurarsi il giocatore ma l’affare non è ancora chiuso e potrebbe anche essere non del tutto imminente".

Fonti empolesi confermano le parole dell’uomo mercato del Cesena: il club toscano è sul giocatore, il ds Accardi lo vuole portare in Toscana e l’ottimismo regna sovrano, ma nulla di certo è ancora fatto anche se tutto lascia ritenere che l’esito possa essere positivo per entrambe le parti in causa. Tutte parole, tutte frasi e tutte dichiarazioni che lasciano presagire che nella stagione sportiva 2023-2024 il signor Stiven Shpendi, 20 anni compiuti il 19 maggio, indosserà la maglia del club toscano dopo aver compiuto il doppio salto dalla C alla A, qualcosa che molti gli avevano sconsigliato ma che oggi, nel mondo in cui viviamo, messo di fronte a questa scelta, era difficile che il ragazzo ed il suo entourage potessero rifiutare.

C’è però un altro aspetto dell’intera vicenda da considerare. Il Cesena ha sempre detto di voler vendere il suo gioiello solo a fronte di un incasso di 2 milioni di euro più il 20% da intascare per l’eventuale rivendita, base sulla quale si sta trattando e che l’Empoli pare disponibile a soddisfare. Ma cosa accadrebbe se una società tal dei tali interessata al giocatore non alzasse il prezzo offerendo di più al Cavalluccio?

Un minuto dopo aver chiuso l’affare Shpendi, Artico andrà a prendere una punta forte per sostituire il talento italo-albanese. Piace Roberto Ogunseye, ex Modena ma nella passata stagione al Foggia, club che lo vorrebbe ancora con sè. E piace anche Aristidi Kolaj del Pescara che Artico ha già avuto ad Alessandria. Ora però l’imperativo è cedere chi non farà più parte del progetto, ma che al contempo ha stipendi ed aspettative ancora alte e quindi difficili da accontentare.

Oggi intanto con inizio alle 17.30, prima sgambata del Cesena che ad Acquapartita affronterà la rappresentativa dell’Alto Savio. Prestazione a parte, sarà significativo vedere la reazione dei tifosi in un momento societario di scarsa chiarezza e e di notevoli perplessità.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su