Colpo del Sant’Agostino. Arriva Pellielo dalla serie D
Calcio dilettanti: il centrocampista, cresciuto nelle giovanili spalline, si è accordato con i ramarri. Il ds: "Lo seguivamo da mesi, non era facile".
Altro colpo di mercato del Sant’Agostino, il direttore sportivo Marco Secchieroli ha definito la trattativa per Mattia Pellielo (nella foto, da profilo Facebook), un’operazione piuttosto laboriosa. E’ un centrocampista mai sceso al di sotto della serie D, ha 24 anni, origini bondenesi, cresciuto nel settore giovanile della Spal, poi Delta Porto Tolle, Arzignano, Levico Terme, l’anno scorso nel Mezzolara. E’ un centrocampista tutta sostanza, assomma quantità a qualità, in Eccellenza potrebbe fare la differenza. Il suo arrivo completa la campagna di rafforzamento, si unisce a quelli di Cremaschi, Cazzadore, Vanzini, D’Orta, Luposor, Di Bari e Anostini. "La trattativa era in piedi da un paio di mesi – ripercorre le fasi dell’operazione Marco Secchieroli – è sempre stato in cima alla lista, ma non è stato facile aver ragione della concorrenza. Ha firmato mercoledì sera, è pronto per la prima amichevole, sabato pomeriggio al comunale con i pari categoria dell’Adriese".
Sabato alle 16.30 i ramarri avranno il primo test stagionale contro Fyda e compagni, un primo banco di prova in vista del prossimo campionato. La speranza è un campionato da primi cinque posti, ma viste le due precedenti stagioni, piuttosto deludenti con salvezza raggiunta in extremis, in casa ramarra predomina la prudenza. "Pellielo è un ottimo giocatore – afferma Cristiano Bolognesi, il nuovo allenatore del Sant’Agostino – può far bene, ma da solo non basta: serve l’apporto di tutti". La squadra è stata ampiamente rinnovata, il mercato le ha messo a disposizione un organico con un buon potenziale: dove può arrivare la sua squadra? "Sono molto contento della squadra, ci sono tanti nomi nuovi e bravi calciatori, ma è prematuro parlare di obiettivi. Devo ancora rendermi conto della squadra a disposizione, ci stiamo allenando da una settimana, ho visto tanta voglia di far bene. Pensiamo a raggiungere il prima possibile 45 punti, che ritengo possa essere la soglia salvezza, e poi si vedrà".
Franco Vanini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su