Comacchiese promossa: vittoria decisiva a Sant'Arcangelo con gol di Noschese
La Comacchiese conquista la promozione battendo lo Young Sant'Arcangelo grazie al gol di Noschese nel finale.

La Comacchiese conquista la promozione battendo lo Young Sant'Arcangelo grazie al gol di Noschese nel finale.
Vittoria che vale la promozione per i lagunari. La Comacchiese ha espugnato Sant’Arcangelo con un gol di Noschese nel finale, un guizzo a una manciata di minuti dal termine, con tiro che si insacca in rete. I rossoblù bissano il successo di coppa, con la differenza che poche settimane fa valeva come qualificazione alle semifinali, questa volta vale molto di più. Contro lo Young è stata una partita avvincente: "Si è giocato a grandi ritmi, siamo stati bravi a restare in partita – commenta il direttore generale Alessandro Farinelli – Sia noi che lo Young Sant’Arcangelo siamo andati vicini al vantaggio, quando sembrava una partita indirizzata ai calci di rigore, c’è stato lo spunto vincente di Noschese".
Si è giocato davanti a un migliaio di spettatori, la cittadina riminese ha risposto alla grande all’evento, solo una cinquantina i tifosi arrivati da Comacchio, molti meno di quelli che avevano assistito alla finale regionale di coppa, vuoi per l’orario, vuoi per la giornata feriale.
"Si è giocato in un impianto degno di categorie superiori, con un tifo romagnolo che si è fatto sentire. Sono sicuro che i nostri tifosi si faranno invece sentire domenica prossima". Dicevamo dell’importanza della vittoria a Sant’Arcangelo: "C’erano molte speranze di ripescaggio anche dopo la vittoria della finale playoff della domenica precedente scorsa, il successo a Sant’Arcangelo vale la sicurezza del salto di categoria. Ci sono tre posti a disposizione, la Comacchiese è al secondo posto in graduatoria, tuttavia potremmo arrivare anche primi se vinceremo l’ultima sfida, la finale playoff".
Si giocherà a Sasso Marconi contro la formazione piacentina Bobbiese, che a sua volta aveva vinto per 1-0 contro il Campagnola.
"Sappiamo che è arrivata seconda nel loro girone, come noi del resto, e che dispone di grandi potenzialità". Candeloro dovrà rinunciare al jolly difensivo Filippo Fiorini, ma dovrebbe avere a disposizione dall’inizio Gherlinzoni, utilizzato solo in uno spezzone di partita a Sant’Arcangelo.
Franco Vanini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su