Comincia il campionato. Tutti gli impegni

I tornei di Prima e Seconda categoria partono oggi. Il Forte 2015, il Capezzano, il Corsanico e la Torrelaghese affrontano le loro prime sfide, mentre lo Sporting Camaiore, il Lido e il Massarosa si preparano ai loro match. Una stagione ricca di sfide inizia ora.

17 settembre 2023

Partono oggi i tornei di Prima e Seconda categoria.

Prima. L’unica gara casalinga è quella che vede impegnato il Forte 2015 del confermato Luca Cagnoni come guida tecnica contro il Cos Pistoia. Gli squali proveranno a partire subito forte. Fuori causa Papi, si riparte dai gol di Giacomo Tedeschi, Alessio Maggi e Francesco Dalla Pina e dalla sapiente regia di Gianmarco Lossi. Impegnative trasferte invece proveranno subito il polso a due delle possibili favorite per la vittoria finale: il Capezzano riparte da Mulazzo, sempre fuori causa Luca Martinelli, spazio a Crovi e il match winner di Coppa Correia, per il Corsanico invece ostacolo ancora più ostico quello rappresentato dal Romagnano, da sempre una delle corazzate del torneo. Fuori causa Tomei per una distorsione tra le fila dei ragazzi guidati da Stefano Maffei. In campo a San Frediano la Torrelaghese di Fabrizio Baldini che questa stagione giocherà nel girone B. Assenze di peso quelle di Grotti e Galli in mezzo al campo.

Seconda. Tre gare da seguire che si annunciano molto interessanti. Lo Sporting Camaiore ospita sul sintetico di Via Fonda il Montignoso alle 15.30, la squadra allenata da Gabriele Mazzei riparte come sempre dai gol del tridente pesante Luisotti-Pellegrini-Simonini. I cavallucci del Lido invece sono attesi dalla lunga e sempre insidiosa trasferta a Filattiera mentre il Massarosa che è reduce da un super avvio di Coppa testerà le proprie ambizioni per un ruolo da protagonista in questo torneo al Comunale nella gara casalinga che la vede opposta all’Atletico Carrara.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su