Coppa Italia di Promozione. Settempeda al top, Aurora ko

La Settempeda vince 2-0 contro l'Aurora Treia con le reti di Cappelletti e Dolciotti. La squadra di Ciattaglia mostra progressi, mentre l'Aurora Treia è ancora un "cantiere aperto".

1 settembre 2024
Settempeda al top, Aurora ko

L’attaccante Mattia Cappelletti

Settempeda

2

Aurora Treia

0

SETTEMPEDA: Bartoloni, Dolciotti, Mulinari, Pagliari, Massini (31’ st A. Staffolani), Quadrini (44’ st Sfrappini), D’Angelo, Farroni (37’ st E. Staffolani), Palazzetti (33’ st Piccinini), Montanari (24’ st Cervigni), Cappelletti. All. Ciattaglia.

AURORA TREIA: Frascarelli, Morresi (7’ st Candidi), Kheder (25’ st Acciarresi), Petrini, Mercurio, Marini, Romanzetti (6’ st Giuli), Rozzi, Montecchia, Borrelli, Corrado (7’ st Bontempo). All. Cornacchini.

Arbitro: Crincoli di Ascoli Piceno.

Reti: Cappelletti 40’, Dolciotti 13’ st.

Settempeda in crescita, Aurora "cantiere aperto". È la fotografia del match che segna il debutto delle due "matricole" di Promozione. Nelle file locali si comincia a vedere il lavoro impostato da mister Ciattaglia, mentre l’undici di Cornacchini deve diventare una "squadra". Ma è ancora presto, anche perché sono attesi altri innesti importanti. In tribuna c’era un buon pubblico; fra gli altri pure il patron della Lube, Fabio Giulianelli.

La cronaca. Al 40’ passa la Settempeda grazie a Cappelletti che, ben servito da Pagliari, si gira e batte in diagonale Frascarelli. Un paio di minuti prima Mercurio aveva rischiato l’autogol deviando il pallone, di testa, sulla traversa. Dopo il riposo gli ospiti sfiorano il pari con un’azione analoga: cross di Borrelli, deviazione di D’Angelo (Settempeda) che colpisce il montante e finisce in corner. Al 13’ Dolciotti è bravo a rubar palla e ripartire senza esitazioni fino a scagliare un preciso rasoterra che vale il 2-0. Nel finale un tiro di Montecchia viene neutralizzato da Bartoloni.

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su