Coppa Italia: Rondinella cerca il ribaltone, Scandicci quasi sicuro in Eccellenza
Le gare di ritorno della Coppa Italia di Eccellenza si giocano oggi con alcune partite a orari diversi. Le squadre si sfidano per ottenere il maggior numero di punti, reti segnate e gol in trasferta. Una sfida di spessore fra Terranuova Traiana e Pontassieve, Lastrigiana e Signa 1914 e Lanciotto Campi e Scandicci.
La Coppa Italia di Eccellenza alle 15 propone le gare di ritorno, con alcune partite con orari diversi. Supera il turno la società che nei due incontri ha ottenuto il maggior numero di punti; a parità di punteggio è valido il maggior numero di reti segnate; a parità di reti è dichiarata vincente la società che ha realizzato il maggior numero di gol in trasferta, altrimenti si procederà direttamente ai calci di rigore. Questo il programma odierno.
Rondinella Marzocco - Colligiana (0-1: Polo). Per la squadra di Francini si profila un impegno importante che richiederà tutte le forze possibili, tenendo conto del turno di riposo di domenica in campionato. Probabile utilizzo di Giorgelli e Falciani, con Ciardini in forse.
Zenith Prato - Fortis Juventus (1-2: Oitana, Paterno, Falteri). Per l’indisponibilità del "Chiavacci", si gioca al "Puskàs" di Signa, con la Fortis decisa a salvaguardare il vantaggio con attenzione anche alla gara di domenica al "Romanelli" con il Siena. Non ci saranno Gurioli e Zoppi, Donatini pronto al debutto.
Terranuova Traiana - Pontassieve (0-0). Al "Matteini" alle 18 si prospetta una sfida di spessore fra due squadre al completo.
Audax Rufina - Firenze Ovest (0-1: Bourezza). Si gioca alle 19.30 con i locali pronti a ribaltare il risultato. Rufina con Bianchi, Tanini e Bachi in dubbio, ospiti senza Vanni.
Lastrigiana - Signa 1914 (0-2: Giuliani, L. Tempesti). Alle 20.30 il secondo atto del derby di coppa con i biancorossi di Gambadori pronti a ribaltare le sorti. Assenti Del Colle, Piccione e Carfora. Nel Signa debutta Lapo Bianchi, cl. 2004.
Lanciotto Campi - Scandicci (0-3: Grillo 2, Ammannati). Si gioca alle 21 con lo Scandicci quasi sicuro di qualificarsi. I campigiani nonostante alcune assenze renderanno dura la pariglia.
Giovanni Puleri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su