Coppa Italia, Viaccia e Maliseti alla resa dei conti

Il Viaccia e il Maliseti Seano si sfidano oggi per il passaggio del primo turno di Coppa Italia. Entrambe le squadre hanno l'obbligo di vincere per rimanere in corsa. In caso di equilibrio, si procederà con i tiri dagli undici metri.

10 settembre 2023

Derby di ritorno in Promozione. Oggi alle 15.30 sarà il Viaccia ad ospitare sul sintetico di Montemurlo il Maliseti Seano per giocarsi il passaggio del primo turno di Coppa Italia. Si riparte dall’1-0 in favore degli uomini di mister Luigi Ambrosio maturato al termine della gara di andata, a campi invertiti, che comunque fu molto equilibrata. "L’obiettivo principale è quello di vedere in campo alcuni progressi rispetto alla settimana scorsa e mi auguro di vedere dei miglioramenti dal punto di vista tecnico e fisico, considerando anche che giocheremo sul campo sintetico – precisa il tecnico del Viaccia -. Non faremo una gara difensiva per arroccarci sul gol di vantaggio o per sperare nel pareggio, che alla fine potrebbe essere una strategia controproducente. Sarà importante partire bene e dare tutto, considerando anche che ho 5 cambi a disposizione". Assenti sicuri Medini, Martinelli e Gambineri nelle fila del Viaccia.

Il Maliseti Seano, al contrario, arriva al derby di ritorno consapevole di avere l’obbligo di vincere per passare il turno e rimanere in corsa. "Sarà una partita difficile e dispendiosa, in una fase della stagione in cui le energie a disposizione saranno determinanti e dove servirà il massimo da tutti gli elementi a disposizione", commenta Piero Carovani, allenatore del Maliseti. In caso di equilibrio nei due risultati, fra andata e ritorno, con una vittoria con un gol di scarto per parte, si procederà con i tiri dagli undici metri per decretare chi proseguirà nella manifestazione. Tumminaro e Menichetti assenti sicuri nelle fila del Maliseti Seano.

L. M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su