Coppa Marche: Pesaro, gara persa al Montegiorgio - Mercato: Zandri va a Jesi
Il Giudice Sportivo ha deciso la perdita della gara di Coppa Italia di Eccellenza Montegiorgio-Atletico Azzurra Colli per irregolarità in fase di tesseramento di un calciatore. Le iscrizioni al Campionato e alla Coppa Marche di Terza Categoria sono chiuse martedì alle 19.

È tempo di Coppa e anche il Giudice Sportivo è già all’opera. Riguardo la gara di Coppa Italia di Eccellenza Montegiorgio-Atletico Azzurra Colli il Comitato Regionale scrive: "Rilevato dal referto arbitrale che al 18’ della ripresa Diakhaby Abdoul Hadry della Società A.S.D. Montegiorgio Calcio veniva sanzionato con ammonizione, esperiti i necessari accertamenti è emerso che a causa di irregolarità in fase di tesseramento il calciatore risulta aver partecipato alla gara in posizione irregolare". Per questo si è deciso "di sanzionare la società Montegiorgio con la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di Montegiorgio 0-Atletico Azzurra Colli 3".
Coppa Marche di Prima categoria, primo turno, sabato 9 settembre. Queste le gare del girone A (ore 15,30): Chiaravalle-Falconarese, Montemilone Pollenza- Montecassiamo, Peglio-Vadese (riposa Falco Acqualagna), Lunano-udax Calcio Piobbico (ore 15, riposa Real Altofoglia), Real Cameranese-Montemarciano, Sampaolese-Castelbellino, Sassoferrato Genga-Castelleonese, Senigallia Calcio- Olimpia (riposa Athletico Tavullia, Filottranese-Passatempese (il match si giocherà domenica). La Coppa proseguirà sabato 16 settembre (o domenica) e mercoledì 11 ottobre. Le società iscritte al primo turno sono state raggruppate in 15 gironi composto da 3 squadre e 3 composto da due squadre.
Mercato. Il Chiesanuova (Eccellenza) ha ingaggiato l’attaccante Edoardo Defendi classe 1991, ex Notaresco (serie D) e già alla Recanatese nella stagione precedente con 28 presenze e 7 reti (serie D). L’ultimo arrivo in casa della Jesina è Davide Zandri, classe 1991, esterno di centrocampo, ex Cagliese, Fossombrone e Atletico Gallo, nella passata stagione capitano del Trodica. La Civitanovese ha consegnato ieri la panchina all’allenatore Sante Alfonsi, classe 1973, ex Porto d’Ascoli e la Sambenedettese. Dopo una breve proroga sono chiuse martedì alle 19 le iscrizioni al Campionato e alla Coppa Marche di Terza Categoria.
am.pi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su