Coppa Toscana: Atletico Carrara, Carrarese G. e San Vitale a Massa Carrara

Atletico Carrara, San Vitale Candia e Carrarese Giovani affrontano il primo turno di Coppa Toscana, con l'obiettivo di vincere e passare al secondo turno. Le squadre si preparano a giocare con determinazione per ottenere il risultato desiderato.

di Redazione Sport
9 settembre 2023

Dopo aver osservato come spettatori interessati il turno di riposo nel primo turno di Coppa Toscana è arrivata l’ora anche per l’Atletico Carrara, San Vitale Candia e Carrarese Giovani. I marmiferi di Vatteroni, domani dalle 15,30 sulla “Fossa dei Leoni“ contro il Monzone. L’undici granata allenato da Augusto Secchiari ha un solo risultato a disposizione: la vittoria e poi sedersi ad aspettare l’esito dell’incontro in programma il 18 ottobre a Gragnola che chiama a confronto, si fa per dire, i padroni di casa della Fivizzanese impegnati a demolire l’ottima organizzazione di gioco della squadra di Ivan Vatteroni che l’osservatorio indica come mina vagante del campionato di Seconda categoria.

Esordio in Coppa della matricola San Vitale che trasloca ai Ronchi per l’indisponibilità del campo di “Remola“. Alle 15,30 la squadra di Paolo Bertelloni affronterà il Ricortola di Alessandro Fini. Le motivazioni non mancano in casa biancoazzurra. "Son contento del lavoro che abbiamo fatto – afferma Bertelloni –, però sappiamo anche che incontriamo una delle squadre candidate alla vittoria finale. Ricortola, insieme a Montignoso, Carrarese Giovani sembra che loro possano avere tecnicamente qualcosa in più. Però, poi in campo dopo bisogna giocarcela, quindi noi scendiamo in campo decisi a giocarcela. Certo, però son contento di quello che hanno fatto i ragazzi in questo mese. E anche della squadra che siamo riusciti a fare. Ora però tocca al campo, noi ci rimetteremo al verdetto che sortirà".

Dalle 17,30 alla “Selva“ a confronto Filattierese-Carrarese Giovani. I gialloblù di Ivano Gigli si calano sul campo dei castellani con il dichiarato proposito di vincere e poi nella terza partita di fronte ai propri sostenitori contro la Villafranchese assicurarsi il passaporto al passaggio al secondo turno. In casa gialloblù si respira a pieni polmoni la voglia di non fallire il primo appuntamento della stagione in casa della giovane banda diretta dal duo Della Zoppa-Magnani sconfitta all’esordio in casa della Villafranchese.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su