Coppa Toscana, il Csl Psc parte subito forte Ok anche lo Jolo: è pareggio con il Quarrata

Ecco i risultati per le gare di Prima categoria. In Seconda vincono Montemurlo, Galcianese, Pietà 2004 e inizia bene anche il Prato Sport

4 settembre 2023
Coppa Toscana, il Csl Psc parte subito forte  Ok anche lo Jolo: è pareggio con il Quarrata

Coppa Toscana, il Csl Psc parte subito forte Ok anche lo Jolo: è pareggio con il Quarrata

Il primo turno delle coppe, per le formazioni di Prato e provincia, è coinciso con il "battesimo del fuoco" della stagione 202324. E in attesa dell’inizio dei rispettivi campionati, le squadre di Prima e Seconda Categoria possono trarre indicazioni utili dal debutto stagionale in coppa concretizzatosi lo scorso fine settimana.

Iniziando dalla Coppa Toscana, che vede il CSL Prato Social Club partire con il piede giusto: Rocchetti e Shtjefni hanno siglato le reti che hanno permesso alla neopromossa di battere 2-1 il Banti Barberino, mettendo una potenziale ipoteca sulla qualificazione alla fase successiva. Insomma, un bell’inizio.

Anche lo Jolo può comunque tracciare un bilancio positivo di questa prima uscita: il gruppo ha affrontato il Quarrata retrocesso al termine dello scorso torneo di Promozione, che ha allestito una rosa competitiva (affidandola a Francesco Fabbri, ex-tecnico del Maliseti Seano). E la sfida è terminata con il punteggio di 2-2, con Melani e Ciolini marcatori.

Per quel che riguarda invece la Coppa Toscana di Seconda Categoria, a far festa è indubbiamente il Montemurlo Jolly, che saluta il ritorno in Seconda (dopo un anno di purgatorio) rifilando un poker a domicilio al Mezzana.

Buona la prima anche per la Galcianese, che sfruttando il fattore-campo ha regolato 1-0 il Chiesanuova (con Traversi nelle vesti di mattatore). Stesso risultato con cui la Pietà 2004 ha espugnato la tana del Vernio: un acuto di Vecchio permette al club di beneficiare di una iniezione supplementare di autostima. Poggio a Caiano – La Querce è andata in archivio con un pari senza reti, con entrambe le contendenti che possono ancora giocarsi il pass per la fase successiva. Inizio con il botto infine per il Prato Sport, in una gara che non ha di certo lasciato indifferenti gli spettatori: Tarallo, Diddi, Zottoli e Poli hanno griffato il 4-3 esterno sul Rinascita Doccia.

L’attenzione si sposta adesso al prossimo weekend, quando si giocherà la seconda giornata di coppa ed entreranno in scena anche le compagini che ieri riposavano. Un test importante anche in vista dell’imminente esordio in campionato, con le squadre che possono mettersi alla prova. E visto che vincere aiuta notoriamente a vincere, ogni squadra vorrà comunque fare bella figura e dare il 110%.

Giovanni Fiorentino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su