Coppa Toscana: Nove squadre in lizza a Massa Carrara suddivise in tre gironi

Il primo turno di Coppa Toscana per le squadre di Seconda Categoria si svolgerà con la formula dei triangoli. Villafranchese e Filattierese si affronteranno in un derby della Lunigiana orientale, mentre Ricortola e Montignoso si sfideranno in un derbissimo. La matricola San Vitale osserverà le evoluzioni dei 90' per conoscere l'avversario.

3 settembre 2023

Il primo turno di Coppa Toscana per le squadre partecipanti al campionato di Seconda Categoria si svolgerà con la formula dei triangoli che si svilupperanno da questo pomeriggio alle 15,30, a seguire, domenica prossima 10 settembre e mercoledì 20. Passa il turno, la prima squadra classificata in ogni raggruppamento. La neopromossa Villafranchese fa il suo esordio ufficiale esibendosi di fronte al pubblico amico affrontando i cugini della Filattierese, la perdente affronterà la Carrarese Giovani. Sulla mitica “Bonbonera“ del Bottero, teatro di storiche partite, si annuncia il pubblico delle grandi occasioni. Nel girone numero Uno scendono in campo sempre questo pomeriggio alle 15,30 al “Giannetti“ Monzone-Fivizzanese mentre i marmiferi dell’Atletico Carrara osservano il turno di riposo. Nel derby della Lunigiana orientale che ha fatto scrivere pagine storiche, in palio non c’è solo non solo la vittoria, soprattutto il successo del campanile.

Nel girone tre il Ricortola, sempre dalle 15,30 aspetta in via delle Pinete l’arrivo della schiacciasassi della passata-vittoriosa stagione di Terza Categoria Montignoso, un derbissimo che si annuncia stellare; infatti, a confronto si troveranno due squadre che l’osservatorio del torneo di Seconda Categoria indica, assieme alla Carrarese Giovani come indiziate alla vittoria finale del campionato. La matricola San Vitale, terza squadra partecipante al minitorneo seguirà con particolare attenzione le evoluzioni dei 90’ per conoscere l’avversario che domenica prossima salirà sul comunale di Remola.

Ebal.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su