Corticella, il rinnovamento per ora non paga In difficoltà contro la corazzata Sant’Angelo
Doppio vantaggio ospite, poi la rete di Farinelli che sembra riaprire la gara. Ma Gobbi è lesto a chiudere i conti freddando Martelli

BOLOGNA
Sconfitta interna per il Corticella che, nel debutto casalingo contro la più quotata formazione lombarda del Sant’Angelo, cade. Il risultato non rispecchia quanto prodotto nel corso dei novanta minuti dal team del ‘Biavati’: è comunque evidente che, visto il profondo rinnovamento di una rosa capace lo scorso anno di vincere i playoff, servirà un po’ di tempo all’ottimo Alessandro Miramari per oliare i meccanismi di gioco e riprendere a macinare punti.
Già al 13’, la formazione ospite si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un lancio lungo, Mecca approfitta di un’incertezza tra portiere e difensore ed è libero di appoggiare in rete. Scosso per lo svantaggio, il team biancazzurro inizia a premere sull’acceleratore e, al 23’, una conclusione di Farinelli viene deviata in calcio d’angolo. Sugli sviluppi di quest’ultimo, il centravanti Trombetta, tra i pochi rimasti dallo scorso anno, si libera bene della marcatura, ma incorna alto. Alla mezz’ora, la formazione di casa recrimina per un possibile penalty per fallo su Amayah, ma l’arbitro decide di far proseguire. A due minuti dall’intervallo è però la formazione lombarda a trovare il raddoppio: il Corticella perde palla in difesa, la sfera giunge sui piedi di Bramante che, con un bel tiro a giro, batte Martelli.
Nel corso dell’intervallo, Miramari cerca di scuotere i suoi, ma tutti i tentativi offensivi di Trombetta e compagni si scontrano contro la sempre attenta retroguardia locale. Al 38’, gli sforzi profusi dai biancazzurri producono finalmente i frutti sperati. Farinelli, tra i migliori dei suoi, lascia partire una conclusione dal limite che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Neppure il tempo di esultare che, cinque giri di orologio più tardi, il Sant’Angelo cala il tris che chiude la partita: su un lancio lungo, Gobbi approfitta di un rimpallo e segna.
n. b.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su