Dal Canto: "Vittoria meritata all'Arezzo, lottiamo per il vertice"
La Carrarese ha vinto contro l'Arezzo grazie a una buona prestazione e alla differenza di spessore tra le due formazioni. Il tecnico Dal Canto e il difensore Di Gennaro hanno sottolineato la forza della squadra e la consapevolezza dei propri mezzi.
"E’ stata una partita difficile. Sapevamo di trovare un ambiente gasato per il centenario ed infatti il fattore ambientale ha condizionato la prima parte di gara. Abbiamo subito la pressione dell’Arezzo nel primo tempo e ci siamo intestarditi nel cercare con un po’ troppa frenesia le punte. Poi abbiamo apportato alcuni accorgimenti a livello tattico e alla lunga siamo usciti. Credo che la vittoria, nel complesso dei 90 minuti, sia meritata". Il grande ex, il tecnico Alessandro Dal Canto (nella foto), è soddisfatto al termine della partita contro l’Arezzo che ha regalato alla Carrarese la seconda vittoria su due. "L’espulsione di Pattarello ci ha agevolato, ma in quel momento l’inerzia della gara era già dalla nostra parte, vincevamo 2-1". Nella ripresa è emersa con evidenza la differenza di spessore ed esperienza tra le due formazioni. "Non ci nascondiamo. Siamo una squadra forte e vogliamo provare a disputare un campionato di vertice. Farei un torto alla mia proprietà se dicessi il contrario. In alcuni ruoli posso pescare ad occhi chiusi che ho alternative di spessore senza distinzioni tra titolari e riserve". Infine Dal Canto fa un riferimento anche al suo ritorno ad Arezzo. "Come avevo dichiarato anche in settimana, avrei capito i fischi dei tifosi nei miei confronti per il passaggio al Siena. Se ci sono stati non li ho sentiti. Premesso questo, ripeto che ho un bel ricordo della mia esperienza in amaranto e sono tornato volentieri".
In sala stampa anche il difensore Di Gennaro, autore del gol dell’1-1. "Sono tre punti importanti su un campo non facile. L’Arezzo è una formazione che gioca un buon calcio. Siamo stati bravi a non disunirci dopo il loro gol. Siamo venuti fuori alla distanza. Siamo consapevoli - prosegue il difensore della Carrarese - della nostra forza. Il campionato è ancora lungo, ma partire con il piede giusto da morale e convinzione".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su