Damiano Rinaldini primo colpo di mercato del Forlì in serie C
Damiano Rinaldini lascia il Tau Altopascio per unirsi al Forlì, neopromosso in serie C, come primo acquisto di mercato.

Damiano Rinaldini lascia il Tau Altopascio per unirsi al Forlì, neopromosso in serie C, come primo acquisto di mercato.
Affare fatto e confermato. Mancano solo i crismi dell’ufficialità – è necessario attendere luglio per dotarsi dei moduli su cui apporre le firme –, ma ormai non ci sono più dubbi: Damiano Rinaldini è il primo colpo di mercato del Forlì, neopromosso in serie C. Ieri l’accelerata decisiva impressa a una trattativa ammantata dal massimo riserbo per bruciare la concorrenza.
Classe ’95, toscano di Pistoia, Rinaldini lascia il Tau Altopascio, club ove era approdato nella sessione di mercato invernale e con cui nella stagione testè conclusa ha totalizzato 14 presenze, playoff inclusi, impreziosite da 4 gol e 2 assist giostrando sia da trequartista dietro le punte che da centrale.
Rinaldini vanta un background solidissimo, scandito da 302 gettoni e 54 gol, in serie D, tra le fila di Pianese – con cui ha ammonticchiato anche 30 presenze e 6 gol in C –, San Donato Tavarnelle, Real Forte Querceta, Lornano Badesse Calcio, Crema, Grosseto, Cynthialbalonga e, da ultimo, appunto Tau Altopascio.
Esperto, estroso, versatile e tecnicamente dotatissimo, il neo biancorosso in pectore ha incantato il ‘Morgagni’ il 2 febbraio scorso allorquando, con addosso la maglia amaranto del Tau, s’impadronì della zona nevralgica del campo, creando non pochi scompensi alla capolista – comunque uscita vittoriosa dal confronto –, tanto da meritarsi abbondanti elogi al termine del match da parte di mister Miramari.
A seguire Rinaldini in Romagna potrebbe essere adesso Matteo Motti, capocannoniere del girone D di quarta serie con 19 gol (+1 in Coppa); da vincere, però, una foltissima concorrenza (Cavese, Piacenza, Barletta...). Nel mentre le frequenze di radiomercato sono sintonizzate su Gubbio: nel mirino del Forlì ci sarebbe, infatti, Giacomo ‘Jack’ Venturi, 33enne estremo difensore di Faenza ed ex Reggiana, che ha chiuso la stagione in C con 39 presenze a difesa dei pali eugubini e per il quale potrebbe scatenarsi un derby di mercato col Ravenna, vieppiù nel caso (probabilissimo) di ripescaggio dei giallorossi tra i pro.
Marco Lombardi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su