Derby Coppa Promozione Pietrasanta-Viareggio: piatto forte di giornata

Derby di Coppa in Promozione Pietrasanta-Viareggio: entrambe le squadre sono pronte per la sfida, con giocatori acciaccati e assenze per entrambe. Una partita importante, che può influenzare la promozione, con l'emozione del grande ex Mengali.

3 settembre 2023


Derby Coppa Promozione Pietrasanta-Viareggio: piatto forte di giornata

Derby Coppa Promozione Pietrasanta-Viareggio: piatto forte di giornata

Oggi il piatto forte in Versilia è il derby di Coppa in Promozione Pietrasanta-Viareggio, in scena alle 15.30 allo stadio “XIX Settembre“ di Pietrasanta (che dopo questa super-sfida vedrà iniziare i lavori sul manto erboso).

Nel Pietrasanta tutti disponibili con un paio di acciaccati (Bondielli e l’ex Falorni) che però dovrebbero farcela dal primo minuto. Il grande ex Mengali sicuramente giocherà uno spezzone a partita in corso. Gioca contro la squadra della sua città l’allenatore Massimiliano Bucci, che non nasconde l’emozione: "Per me, non lo nego, da viareggino questa sarà una partita dal sapore particolare. Sarà una gara “diversa dalle altre“, bella da giocare subito anche se né noi né loro saremo al 100% come ovviamente di questo periodo. Il Viareggio è la favorita a detta di tutti. Ma noi vogliamo fargli capire che il Pietrasanta è una squadra forte, che fa dell’organizzazione di gioco la sua arma migliore. Noi vogliamo passare il turno ma non abbiamo fatto la preparazione estiva in funzione della Coppa... sarebbe stato un suicidio in ottica campionato".

Nel Viareggio di Stefano Santini mancheranno Sapienza (che sconta un vecchio turno di squalifica) e Pugliese (reduce da influenza) mentre sono in dubbio Pizza (indietro di condizione e con un problemino), Ceciarini (aveva rimediato una botta alla caviglia) e Marinai (fastidio ad un tendine per lui). I nazionali viareggini del beach soccer Carpita, Bertacca e Fazzini oggi ci sono regolarmente (riandranno domani con l’Ital-Beach in raduno, per poi partire per la Grecia). "Ci teniamo a far bene da subito – dice il direttore Alberto Reccolani – la coppa è importante e conta anche in ottica promozione. Il Pietrasanta? Come noi è attrezzato per vincere".

Le due probabili formazioni.

Pietrasanta (4-3-1-2): Mariani; Lorieri (04), Genovali, Togneri (Da Prato), Laucci; Tragni (03), Ghelardoni, Bondielli (Fra. Tosi); Vettori; Pinelli, Falorni.

Viareggio (4-3-1-2): Carpita; Lombardi (04), Benedini, Bertacca, Benedetti; Belluomini (Marinai), Minichino, Tomei (05); Fazzini; Brega, Chicchiarelli.

Simone Ferro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su