Derby d’alta classifica: "Rata, distrazioni vietate"

Il dg Serangeli sulla gara di domenica: "Non pensiamo alle altre partite. La rosa dei cremisi può stare benissimo tra le prime tre del campionato".

di LORENZO MONACHESI
14 febbraio 2025
Stefano Serangeli

Stefano Serangeli

"Ogni gara ha le sue insidie, la fortuna di certe partite, come quella di domenica, è che si preparano da sole". Stefano Serangeli, dg della Maceratese, parla della sfida casalinga di domenica contro il Tolentino: si tratta di un derby e per di più si affrontano la prima con la quarta forza dell’Eccellenza. "Di fronte – spiega – avremo una formazione forte, che ultimamente si è potenziata e ha nomi di primissimo piano tanto da potere stare tra le prime tre".

Mancano ancora 9 gare alla fine del campionato e le partite acquistano sempre più valore mano a mano che si avvicina il termine. Adesso l’attenzione dello staff medico è sul difensore Lucero, si deciderà alla vigilia se il giocatore sarà nelle condizioni di scendere in campo avendo recuperato dalla contrattura che ha spinto il tecnico a sostituirlo a fine del primo tempo della partita di pochi giorni fa contro la Sangiustese. È una Maceratese che dovrà stare attenta perché dall’altra parte i cremisi sono in forma e hanno alzato il livello qualitativo della rosa con le ultime operazioni di mercato. "Dobbiamo giocare come sappiamo prestando la massima attenzione e senza pensare al K Sport e alle altre formazioni, ciò sarebbe controproducente. Ci attende una gara che mette in palio 3 punti come tutte le altre e dovremo essere concentrati solamente su quella". Insomma, niente distrazioni perché si sta entrando nel vivo il rush finale. "Ritengo che tra un mese si avrà una fotografia ancora più nitida". È una lotta che coinvolge anche altre squadre. "Ci metto dentro – conclude il dg biancorosso Serangeli – pure Chiesanuova e Tolentino".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su