Derby di andata in bianco Il pari alla fine è giusto

Il Castelfiorentino United parte meglio, poi esce anche il Montespertoli. Nella ripresa i ritmi calano ma Pecci centra la traversa e Ferretti il palo.

4 settembre 2023
Derby di andata in bianco  Il pari alla fine è giusto
Derby di andata in bianco Il pari alla fine è giusto

montespertoli

0

castelfiorentino united

0

MONTESPERTOLI: Onori, Fiaschi (69’ Marconi), Focardi Olmi (46’ Corradi), Trapassi, Calonaci, Anichini, Sabatini (55’ Mihilli), Marconcini (57’ Pecci), Imbrenda, Maltomini, Mosti Falconi (81’ Leoncini). A disp. Biotti, Buscè, Marcacci, Cremonini. All. Sarti.

CASTELFIORENTINO UNITED: Lupi, Nidiaci, Casanova, Benvenuti, Canali, Mancini, Boni (73’ Babacar), Ercoli (68’ Ballerini), Ferretti, Pieracci (80’ Bruni), Durante (79’ Bartalucci). A disp. Neri, Baragli, Tanzini, Reale, Borri. All. Scardigli.

Arbitro: Fioravanti di Firenze (assistenti Poneti e Cipriani di Firenze).

MONTESPERTOLI – Tutto rimandato alla gara di ritorno tra Montespertoli e Castelfiorentino United, che nell’andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza impattano a reti bianche al Molino del Ponte di Baccaiano. Un pareggio sostanzialmente giusto per quanto si è visto in campo. I gialloblù valdelsani approcciano meglio la gara e per i primi dieci minuti costringono i padroni di casa nella propria metà campo, tenendo alto il ritmo ed esibendo un buon possesso palla. Con il passare dei minuti, poi, esce fuori il Montespertoli che prende le misure agli avversari e si rende due volte pericoloso con Imbrenda: prima il centravanti calcia addosso al portiere in uscita da solo in area e poi spara alto una respinta di Lupi su una precedente conclusione dalla distanza di Marconcini.

Dopo l’intervallo, il gran caldo si inizia a far sentire, e i ritmi calano vistosamente con le due squadre che iniziano ad allungarsi. Si vedono così azioni da una parte e dall’altra con le più pericolose che coincidono con i due legni colpiti, uno per parte: prima Pecci calcia sulla traversa in mischia per il Montespertoli e poi il Castelfiorentino coglie la base del palo con Ferretti. Nel finale lo stesso esperto attaccante imbecca bene il subentrato Babacar, che non riesce però a sfruttare la ghiotta occasione. Per quanto riguarda la qualificazione agli ottavi di finale, quindi, se ne riparlerà mercoledì 13 settembre al Neri di Castelfiorentino. Nel frattempo, però, entrambe le formazioni dovranno preparare l’esordio in campionato di domenica prossima quando il Montespertoli sarà di scena a Montecatini e il Castelfiorentino United andrà a far visita al Fratres Perignano.

Simone Cioni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su