Derby di Coppa San Marco-Pontremolese. Gara decisiva, si parte dall’1-1 dell’andata
Stasera al ’Raffi’ di Romagnano match senza appello tra due squadre con morale e ambizioni diverse. Alla squadra di Alessi basta anche lo 0-0

Derby di Coppa stasera, alle 20,30, sotto la luce artificiale del ’Raffi’ di Romagnano, a Massa. E il ritorno di Coppa Italia di Promozione tra i padroni di casa, si fa per dire, della San Marco Avenza opposti alla Pontremolese Lunigiana; si parte dall’1-1 dell’andata. La squadra di David Alessi per passare al secondo turno ha a disposizione anche il risultato ’nullo’ (0-0) oltre ovviamente alla vittoria, la squadra azzurra di Riccardo Bracaloni per andare avanti deve vincere oppure pareggiare con più di un gol.
La San Marco ha subito la possibilità di riscattarsi dalla sconfitta in campionato. "Veniamo da una gran bella prestazione sotto tutti i punti di vista – spiega il tecnico Alessi – che non è stata premiata dal risultato. Capita nel calcio. Abbiamo creato tanto e preso gol sull’unico loro tiro in porta. Abbiamo iniziato la ripresa in maniera importante. Abbiamo preso un palo, il loro portiere ha fatto parate a ripetizione. In contropiede, e qui bisogna migliorare, abbiamo concesso il raddoppio ma la squadra non ha mollato. Abbiamo attaccato sino alla fine e sbagliato anche un rigore. Sono contento dei ragazzi. Stasera speriamo di farci un regalo". I rossoblù, stasera, potranno avere a disposizione anche Zavatto, Shqypi e Pedrazzi. Non saranno utilizzabili, invece, gli under Cacciatori e Donati.
La Pontremolese, invece, reduce dal successo interno di campionato con il Dicomano, non vuole più fermarsi. La società ha investito, l’ultimo acquisto di Martini lo conferma, ed è decisa a togliersi delle soddisfazioni. Bracaloni stasera potrebbe anche optare per un turnover tra alcuni elementi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


