Dilettanti regionali. Pronte anche le Coppe: ecco gironi e match

Il comitato regionale della Lega dilettanti ha pubblicato i calendari dei campionati regionali, dalla Eccellenza alla Prima Categoria, e delle Coppe Italia. Le squadre locali si preparano per i rispettivi tornei in programma.

6 agosto 2024
Pronte anche le Coppe: ecco gironi e match

Simone Muccioli, mister del Cava Ronco: al via in coppa sfida al Faenza

Il comitato organizzativo regionale della Lega dilettanti ha pubblicato ieri i calendari dei propri campionati, dall’Eccellenza alla Prima Categoria (tabelle nella pagina a seguire). In precedenza aveva stilato i gironi e i calendari per la Coppa Italia di Eccellenza e Promozione. Eccoli qui di seguipo.

Nella coppa di Eccellenza il Cava Ronco è stato inserito nel girone 8 e se la vedrà contro il Faenza, il Gambettola e il Sanpaimola, ed esordirà nel derby della via Emilia, in programma sul sintetico del Morgagni contro il Faenza domenica 25 agosto alle 16.30. La seconda gara sarà contro il Sanpaimola (a Conselice l’11 settembre alle 20.30), per poi chiudere il girone a Gambettola (il 25 settembre alle 20.30). Il turno vedrà passare le prime classificate dei 9 gironi e le 7 migliori seconde.

Passando alla coppa di Promozione il girone 15 è riservato al territorio forlivese e vede inserite, infatti, tutte e 4 le squadre in campionato inserite quindi nel girone D. Alla fase successiva si qualificheranno le 16 prime classificate e le 14 migliori seconde. Domenica 25 agosto alle 16.30 si disputeranno Forlimpopoli-Edelweiss Jolly e Fratta Terme-Civitella, la seconda giornata invece (11 settembre alle 20.30) vedrà sfidarsi Civitella-Forlimpopoli ed Edelweiss Jolly-Fratta Terme, per poi chiudere (25 settembre alle 20.30) con Edelweiss Jolly-Civitella e Fratta Terme-Forlimpopoli.

Per quel che riguarda la Prima Categoria, la Coppa si svolgerà invece su 7 turni ad eliminazione diretta in gara unica. In caso di parità, niente supplementari: si passerà direttamente ai calci di rigore. Gli accoppiamenti dei 64esimi di finale per quanto riguarda le squadre forlivesi (tutti derby), sono: Santa Sofia-Sporting Predappio, San Vittore-Meldola, Modigliana-Carpena e Pianta-Vecchiazzano. Tutte le partite sono in programma l’1 settembre alle 16.30.

e. ma.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su