Doppio esame romagnolo per le ferraresi. Masi a Russi, Sant’Agostino col Pietracuta
Eccellenza: i torelli con la novità Bellisi dal Bologna sul campo della capolista. I ramarri devono far dimenticare la batosta col Sasso

Sfida incrociata con le prime della classe per le ferraresi di Eccellenza. Il Sant’Agostino sarà alle prese con il match casalingo col Pietracuta, per rilanciarsi. "E’ la sorpresa del campionato – afferma l’allenatore ramarro Oscar Cavallari – rispetto all’anno scorso ha cambiato solo 3-4 elementi e ha mantenuto l’allenatore della promozione in Eccellenza. Ha il vantaggio della continuità con un gruppo consolidato e i risultati gli stanno dando ragione".
Vi presentate in casa dopo il ko rimediato a Sasso Marconi. "E’ stata dura digerire il ko, soprattutto nelle dimensioni. Il 3-0 finale è bugiardo: al 70’ eravamo sotto di un solo gol, con due opportunità da gol sprecate, poi una disattenzione su calcio d’angolo e un errore del portiere ci hanno castigato. Per fare risultato col Pietracuta bisogna tornare alle prestazioni delle prime due partite di campionato, oltre a essere più concreti e determinati".
Il Sant’Agostino è sulle tracce di un esterno con trascorsi in C, ma per ora la fumata è grigia. "Non è ancora chiusa l’operazione – dice il nocchiero del mercato ramarro, Marco Secchieroli – sono però fiducioso di chiudere nei prossimi giorni.
Col Pietracuta comunque scenderà in campo una formazione competitiva, sapendo che di fronte dovrà vedersela con una squadra tosta, forte nelle seconde palle per poi ripartire. Se commettiamo l’errore di distrarci, ci potrebbe castigare".
Sant’Agostino al gran completo, Masi Torello Voghiera ancora senza i big dell’attacco, i gemelli del gol Vanzini e Cazzadore, oltre a Maneo.
I Tricolori saranno a Russi, con l’altra capolista del torneo, in testa a punteggio pieno senza aver subito nessun gol.
"Siamo rimaneggiati ma consapevoli di avere le potenzialità per metterli in difficoltà con i nostri giovani, Toffano, Solonia e altri, oltre al nuovo acquisto – dice il direttore sportivo Juri Roda –.
In settimana infatti abbiamo completato l’operazione con il Bologna, un giovane del 2005 che arriva dal vivaio rossoblù: Federico Bellisi.
Farà il play davanti alla difesa, è giovane ma di grande talento, vanta anche trascorsi nel prestigioso torneo giovanile di Viareggio.
E’ un inserimento che valorizza la nostra politica della linea verde".
Franco Vanini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


