Eccellenza. Camaiore al Comunale contro un suo “tabù“

24 settembre 2023
Camaiore al Comunale contro un suo “tabù“

Camaiore al Comunale contro un suo “tabù“

Sfatare un tabù della passata stagione, chiamato Pro Livorno Sorgenti. Questo vuole fare il Camaiore di Luca Polzella che nello scorso campionato di Eccellenza coi labronici ci perse sia all’andata (2-1 a Livorno) sia al ritorno (2-0 a Camaiore). Adesso è tutta un’altra storia ed il Camaiore sembra decisamente più forte e inquadrato rispetto ad un anno fa. Ma dovrà dimostrarlo sul campo, con i fatti.

Oggi alle 15 al Comunale il tecnico Polzella ha quasi tutti a disposizione se si fa eccezione per il lungodegente attaccante classe 2004 Marco Manfredi che comunque è sulla via del recupero. Da valutare poi le condizioni di due uomini chiave del centrocampo, come sottolinea Polzella: "La squadra in settimana si è allenata bene. Qualche problemino cel’hanno avuto Anzilotti (fastidio alla cavaglia, ndr) e Biagini (leggero risentimento muscolare accusato giovedì, ndr)".

Capitan Biagini è quasi certo di farcela mentre qualche incertezza in più permane su Anzilotti: se la mezzala sinistra ex Tau sarà della partita dal primo minuto allora davanti giocherà Bellucci come quota 2003 in coppia con Geraci...altrimenti il 2003 sarebbe Coppola (o il 2004 Verona) da braccetto e quindi l’attacco potrebbe esser tutto “vecchio“ col tandem Geraci-Kthella sostenuto dal trequartista Da Pozzo.

"Mi aspetto una partita complicata anche perché la Pro Livorno ha appena cambiato allenatore (con Federico Bandinelli al posto dell’esonerato Manuel Caponi, ndr) e in questi casi non si sa mai cosa puoi trovare – commenta Polzella – sicuramente loro saranno determinati per invertire la rotta ma noi ci faremo trovare pronti perché vogliamo continuare la striscia positiva avviata in questo inizio di campionato. In casa bisogna provare a vincerle tutte, senza girarci tanto intorno. Spingeremo al massimo per i 3 punti. Dipende tutto da noi e dal nostro atteggiamento. Dobbiamo essere applicati".

La probabile formazione (4-3-1-2): 1 Barsottini; 2 Borgia, 6 D’Alessandro, 5 Zambarda, 3 Crecchi (2004); 8 Amico, 4 Biagini, 7 Anzilotti (Coppola, 2003); 10 Da Pozzo; 9 Geraci, 11 Bellucci (2003) (Kthella).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su