Eccellenza, Coppa Italia. Fucecchio ringrazia super Del Bino E Badalassi stende la Cuoiopelli

Va ai bianconeri di Dell’Agnello la gara di andata del primo turno. Il 13 il ritorno al Corsini. I biancorossi sterili sotto porta.

4 settembre 2023
Fucecchio ringrazia super Del Bino  E Badalassi stende la Cuoiopelli
Fucecchio ringrazia super Del Bino E Badalassi stende la Cuoiopelli

Cuoiopelli

0

Fucecchio

1

CUOIOPELLI: Pulidori, Goretti, Bagnoli, Bianchi, Colombini, Lucaccini, Passerotti, Costanzo, Bertucci (75’ Benericetti), Cavallini, Viola; a disposizione Brogi, Friuli, Lioci, Regoli, Degl’Innocenti, Ponzolini, Fino, Ammannati. Allenatore Roberto Falivena.

FUCECCHIO: Del Bino, Boghean (78’ Tassi), Lotti, Lecceti, Malanchi, Ghelardoni, Arapi, Maccagnola (50’ Cenci), Andreotti (60’ Cioni), Badalassi (92’ Pieri), Rigirozzo (79’ Agostini); a disposizione Rocchi, Bindi, Nannetti, Re. Allenatore Lorenzo Dell’Agnello.

Arbitro: Biagini di Lucca (assistenti Smecca e Andreani di Carrara).

Marcatore: 87’ Badalassi.

Note: ammoniti Bertucci, Bianchi e Cavallini della Cuoiopelli, Andreotti, Lecceti e Cenci del Fucecchio.

Santa Croce - Le parate di Del Bino e Badalassi, personalità da vendere oltre al gol-partita, confezionano la vittoria del Fucecchio nel derby di andata del primo turono di Coppa Italia di Eccellenza. Il caldo non ha certo facilitato le due squadre, ma alla fine il Fucecchio è sembrato più in palla fisicamente, mentre il conto delle occasioni da gol è clamorosamente dalla parte dei biancorossi di Roberto Falivena che hanno trovato un Del Bino in giornata straordinaria, oltre ad aver mancato di precisione. Debutto amaro per Falivena alla guida della Cuoiopelli dopo gli anni all’ombra di Davide Marselli. Cuoio già in palla in difesa, nonostante le assenze di Lici e Negro, con Colombini padrone del reparto arretrato. Anche se un errore difensivo ha spianato la strada a Badalassi (migliore in campo in assoluto, un 2003 davvero molto interessante per personalità e visione di gioco) al minuto ottantasette per battere Pulidori con un preciso rasoterra. Poco prima Del Bino aveva tolto dal sette una grande conclusione di Benericetti (85’). In un quarto d’ora in campo Benericetti ha avuto due occasioni clamorose per segnare, la prima l’ha mandata fuori da due metri su cross di Cavallini. Del Bino si è superato anche nel finale del primo tempo quando ha tolto dall’angolino un gran colpo di testa di Colombini su angolo di Cavallini. Nel recupero, al 92’, l’arbitro ha annullato un gol a Benericcetti per un fuorigioco molto dubbio in mischia in area. Ritorno il 13 settembre al Corsini.

g.n.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su