Eccellenza, duello in vetta: "La Rata può solo vincere"

I pronostici di Manisera: "La capolista K Sport può battere la Sangiustese. Tolentino e Chiesanuova devono sfruttare appieno il fattore casalingo".

di LORENZO MONACHESI
1 marzo 2025
La Maceratese riceve il Fabriano Cerreto (foto Calavita)

La Maceratese riceve il Fabriano Cerreto (foto Calavita)

In un campionato così equilibrato ogni partita mette sul piatto punti pesanti. L’allenatore Luca Manisera presenta questo turno dove continua il duello a distanza tra K Sport e Maceratese per la vetta, ma anche in fondo alla classifica ci sono scontri molto interessanti.

Monturano-Osimana: "È una gara in cui entrambe si giocano tantissimo: il Monturano non può commettere passi falsi in casa per rimanere quantomeno attaccato alla zona playout, l’Osimana deve puntare al quarto posto se vuole centrare i playoff".

Fano-Montefano: "È una partita non partita. Resta solo tanta delusione perché alla fine si è avverato che il Fano avrebbe fatto molta fatica ad arrivare alla conclusione".

Atletico Mariner-Matelica: "L’Atletico è reduce da una grande vittoria e sta facendo un buon percorso. Il Matelica deve capire quali stimoli può avere ancora considerando che i playoff sono difficilmente raggiungibili. È una partita più importante per la formazione di casa che per gli ospiti".

Chiesanuova-Portuali Dorica: "Chiesanuova deve sfruttare il turno casalingo per confermare il terzo posto. I Portuali hanno infilato dei risultati negativi che stanno compromettendo quella parte positiva fatta all’inizio".

K Sport Montecchio Gallo-Sangiustese: "La capolista K Sport è lanciatissima ed è favorita contro una Sangiustese che deve fare punti per provare a centrare un obiettivo difficile rappresentato dai playoff".

Maceratese-Fabriano Cerreto: "La Maceratese affronta una formazione in ripresa e che sta bene, ma i biancorossi non possono commettere errori giocando in casa e hanno le carte in regola per conquistare la vittoria e ricaricare l’ambiente. Il campionato è ancora lungo e la Maceratese ha tanto da dire".

Montegranaro-Urbino: "L’Urbino è stato rilanciato dalla vittoria contro la Maceratese e adesso guarda ai playoff, sarà una bella partita tra formazioni che fanno un bel calcio e che possono contare su ottimi interpreti".

Urbania-Tolentino: "Il Tolentino ha preso un grandissimo ritmo. I cremisi stanno bene e vorranno consolidare il quarto posto, l’Urbania ha un po’ rallentato ma ci sono le premesse per assistere a una partita interessante tra allenatori che fanno giocare bene le squadre".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su