Eccellenza. Fucecchio nella tana del Tuttocuoio. Il Montespertoli ospita il Cecina

Bianconeri alla prova Tavano. Il team di Sarti vuole continuità. Trasferta complicata a Prato. per il Castelfiorentino United.

di Redazione Sport
1 ottobre 2023

Nella quarta giornata del girone A di Eccellenza (fischio d’inizio alle 15) uno degli incontri clou è senza dubbio il derby del ’Cuoio’ tra Tuttocuoio e Fucecchio, in programma al Leporaia di Ponte a Egola. Entrambe arrivano infatti imbattute a questo confronto diretto con i neroverdi locali al comando della classifica insieme al Fratres Perignano con 7 punti, due sopra i bianconeri. Proprio in trasferta, però, la squadra di mister Dell’Agnello ha centrato la sua unica vittoria, 2-1 contro il Castelfiorentino. In attacco, oltre a Rigirozzo che ha scontato le due giornate di squalifica, dovrebbe tornare a disposizione anche bomber Andreotti.

In trasferta sarà impegnato anche il Castelfiorentino United, ancora a caccia della prima vittoria stagionale. I gialloblù valdelsani saranno però di scena sul difficile Chiavacci di Prato, casa dello Zenith. I lanieri hanno un solo punto, ma a livello di organico sono una delle squadre più attrezzate del campionato, specialmente dalla cintola in sù. Mister Scardigli, che dovrà osservare la partita dalla tribuna per squalifica (anche la successiva), dovrà ancora fare a meno di Giani in attacco, che sta recuperando dall’infortunio al ginocchio dello scorso anno. Per il resto dovrebbero essere tutti ’arruolabili’.

Chiudiamo con la gara interna del Montespertoli, che torna al Molino del Ponte di Baccaiano per ospitare lo Sporting Cecina. Un avversario di grande blasone per i trascorsi anche in categorie superiori, ma che si è affacciata a questa annata come neopromossa. Le due compagini sono separate da un solo punto in classifica in favore del Cecina, che non ha ancora subito gol cogliendo per altro la sua unica vittoria proprio in trasferta con un poker in casa della Pro Livorno Sorgenti. Dopo il successo all’esordio a Montecatini e le due ultime buone prestazioni, però anche gli uomini di mister Gianluigi Sarti sono decisi a ritrovare la via dei tre punti.

Si.Ci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su