Eccellenza. Geotermica finalmente a segno. Pellegrini-gol, un pari che fa morale

Geotermica e Sporting Cecina si dividono la posta in palio nel derby della Val di Cecina. La partita si conclude con un pareggio, dopo che lo Sporting Cecina si era portato in vantaggio con un colpo di testa di Carlotti. La Geotermica reagisce e al 33' Pellegrini segna il gol del pareggio. Nel finale di partita il gioco si incattivisce, con l'espulsione dell'allenatore ospite e numerose ammonizioni.

30 ottobre 2023

GEOTERMICA

1

SPORTING CECINA

1

GEOTERMICA: Bettarini, Landi, Romeo, Pashja (29’st Fornaciari), Cacciò, Spagnoli, Zoncu, Puccini (18’st Rispoli) , Pellegrini, Mecacci, Scottu (18’st Misseri). All. Ballerini.

SPORTING CECINA: Barbanera, Fiorentini, Fiorini, Facenna (25’st Ghilli), Startari, Lorenzini, Diagne, Bardini (40’st Rovini), Carlotti, Pallecchi, El Falahi (28’ST Skerma). All. Miano.

Arbitro: Rinaldi di Empoli.

Marcatori: 7’st Carlotti, 33’st Pellegrini.

LARDERELLO – Il derby della val di Cecina si chiude con un pareggio che, per come si era messa la partita nel finale, soddisfa in parte la compagine boracifera. Lo Sporting Cecina è sceso in campo a Larderello, dopo aver messo sotto domenica scorsa la squadra capolista, forse convinto di poter portare via l’intera posta i palio. Ma ha dovuto fare i conti con una Geotermica determinata, caricata anche dall’occasione di essere tornata a giocare sul terreno di Larderello. La prima parte della partita si è chiusa senza particolari occasioni da gol, rispecchiando in buona parte l’andamento del gioco. In avvio di ripresa i tirrenici si sono portati in vantaggio, al 7’, con un colpo di testa di Carlotti bravo a deviare in rete un punizione calciata dalla destra. In vantaggio la squadra cecinese ha cercato di rallentare il gioco a la Geotermica ha saputo reagire e al 33’ il suo bomber Pellegrini, ancora a digiuno di gol, non solo ha rotto il ghiaccio stagionale ma ha cancellato lo zero dai gol realizzati dalla sua squadra. Nel finale di partita il gioco si è incattivito, è stato espulso anche l’allenatore ospite, sono fioccate numerose ammonizioni. Un pareggio giusto che fa muovere la classifica.

P.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su