Eccellenza, i pronostici: "La Rata ora deve correre"
Manisera presenta il turno: "I biancorossi non possono perdere punti a Urbino. Chiesanuova in difesa del terzo posto ma deve guardarsi dal Tolentino".

Il difensore biancorosso Nicolosi contrasta Lovotti del Tolentino
Ecco un turno che potrebbe sciogliere tanti nodi nella lotta per centrare i playoff e playout, con l’incognita Fano che se non dovesse presentarsi, come sembra, cambierebbe la classifica e ne risulterebbero avvantaggiate Atletico Mariner, Fabriano Cerreto e Urbino che hanno pareggiato a differenza delle altre che hanno battuto i granata. Questo turno è presentato dall’allenatore Luca Manisera.
Atletico Mariner-Montegranaro: "È una partita importante per l’Atletico che deve vincere se vuole provare a rimanere a galla e provare a lasciare l’ultimo posto. Il Montegranaro può solo infilare una lunga serie di vittorie per sperare nei playoff dopo la vittoria del Chiesanuova nel recupero con l’Urbino".
Fabriano Cerreto-Portuali Dorica: "Per entrambe è l’ultima possibilità di uscire dalla zona playout. I locali vincendo staccherebbero i Portuali che sarebbero condannati ai playout, i Portuali devono stare attenti al cammino dell’Atletico, attualmente penultimo".
Matelica-Fano: "Dopo le ultime notizie può trattarsi di una non partita perché il Fano potrebbe disertare la gara e a molte formazioni verrebbero così tolti anche 6 punti. È una situazione che sarebbe stato meglio evitare a inizio stagione".
Montefano-Chiesanuova: "Il Chiesanuova ha dato un segnale importante dopo il ko a con Fabriano, è fuori dalla lotta per la vittoria del campionato ma può consolidare il terzo posto. Il Montefano si è messo quasi al sicuro e può giocare con la necessaria tranquillità e togliersi delle soddisfazioni".
Osimana-K Sport Montecchio Gallo: "L’Osimana solo con una lunga serie di vittorie può sperare nei playoff e deve spingere sull’acceleratore perché il quinto posto potrebbe essere inutile. Dall’altra parte c’è la capolista K Sport in grande forma: si profila una partita molto bella".
Sangiustese-Urbania: "La Sangiustese ha rallentato dopo un buon periodo, si affrontano squadre partite con grosse ambizioni. L’Urbania ha giocato in settimana e oltre alla stanchezza sarà anche delusa dopo l’eliminazione dalla fase nazionale della Coppa Italia".
Tolentino-Monturano: "Il Tolentino è favorito, anche a Macerata ha dimostrato di stare molto bene, vorrà tenersi stretto il quarto posto e magari puntare al terzo. Monturano deve provare a fare punti ovunque".
Urbino-Maceratese: "L’Urbino arriva dal ko col Chiesanuova, è stato costruito con ambizioni da primi posti ma non ha trovato la continuità necessaria per stare in alto. Vorrà allora provare a rimanere attaccata alla zona playoff, ma la Maceratese non può permettersi di perdere punti ma ha la convinzione di continuare il percorso avviato ed ecco che la vedo favorita".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su