Eccellenza. Il Montefano sfida il Monturano

Il Montefano affronta oggi una delle partite più difficili, in casa del Monturano, con diverse defezioni. L'allenatore Mariani raccomanda massima attenzione perché l'avversario è organizzato, esperto e la partita può essere decisa da episodi. Il campo piccolo e rovinato penalizza entrambe le squadre.

12 novembre 2023

"Contro il Monturano ci attende una delle gare più difficili affrontando un avversario che lotta fino all’ultimo secondo". Nico Mariani, allenatore del Montefano, parla della sfida di oggi in casa del Monturano con i viola costretti a rinunciare allo squalificato Guzzini e agli infortunati Valler, Morazzini e Latini. "Abbiamo diverse defezioni, però – aggiunge il tecnico – posso contare su una rosa lunga e su valide alternative". Nelle ultime giornate la squadra ha raccolto due punti con i pareggi contro Jesina e Osimana, in mezzo c’è stato il passo falso con il Chiesanuova. "Siamo dispiaciuti, però abbiamo raccolto meno di quanto seminato perché sul campo abbiamo fatto bene e ciò vuol dire che siamo sulla strada giusta, però c’è da insistere, da impegnarsi ancora di più nella consapevolezza che solo attraverso l’applicazione e l’impegno si possono centrare certi obiettivi".

Oggi c’è da fare i conti contro il Monturano che finora non ha ancora vinto una partita. "Ci attende una squadra organizzata, compatta a cui è difficile fare gol. Dovremo prestare massima attenzione dal primo all’ultimo minuto – si raccomanda Mariani con i giocatori – considerando che loro hanno qualità, esperienza e che la partita può essere decisa da episodi. A ciò aggiungiamo che si gioca su un campo piccolo, con un terreno rovinato che penalizza ambedue le formazioni".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su