Eccellenza: il tecnico Pisciotta soddisfatto di come procede la preparazione dei bianconeri. La Massese mette benzina nelle gambe: "C’è grande predisposizione al lavoro»
Il tecnico Massimiliano Pisciotta si mostra soddisfatto dell'impegno e della predisposizione al lavoro dei giocatori della Massese durante la preparazione estiva. Nonostante il caldo, si concentra sulla costruzione di un gruppo coeso e sulla massima dedizione al club. Prossime tappe: sgambate e amichevoli in vista della nuova stagione.
I primi giorni di lavoro in casa Massese stanno scivolando via con la piena soddisfazione del tecnico Massimiliano Pisciotta. "Sto notando una grande predisposizione al lavoro da parte dei ragazzi – ha spiegato il tecnico bianconero –. Abbiamo cercato degli uomini prima che dei giocatori e si stanno rivelando tali. Domenica abbiamo già effettuato anche la prima sgambata in famiglia che è andata oltre le mie aspettative. Avevamo lavorato su due o tre situazioni di gioco ed i ragazzi hanno saputo riproporle sul campo. Magari non al massimo della velocità ma direi in maniera più che accettabile".
In questi giorni sta incidendo anche il gran caldo ma Pisciotta non vuol sentire ragioni. "Il caldo c’è per tutti. Bisogna fare qualche piccolo sacrificio, lo dico tra virgolette, perché il calcio dopo la famiglia è la cosa più bella che c’è e deve essere un divertimento. Io sono un ex professionista e magari ero abituato a fare ritiri in montagna, con temperature più fresche, ma si può lavorare anche così".
"E’ fondamentale in queta prima fase della preparazione – prosegue – innanzitutto conoscersi, non solo a livello calcistico ma soprattutto umanamente, perché in questo gruppo sono rimasti 4 giocatori dello scorso anno e ce ne sono 20 nuovi. Bisogna creare una grande sintonia in campo e fuori. Mi sembra che sotto questo aspetto stia procedendo tutto bene ma abbiamo un mese per portare a termine questa conoscenza. L’altra cosa importante per i giocatori è non dimenticarsi mai che sono a Massa e che questa è la Massese. L’impegno qui deve essere massimale, equiparato alle aspettative".
La Massese effettuerà il 7 agosto una nuova sgambata in famiglia ed il giorno seguente la squadra usufruirà del primo giorno di riposo. Sabato 10 agosto è prevista la prima amichevole allo stadio Vitali con inizio alle ore 19:00 contro il Canaletto.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su