Eccellenza, Mariotti (K Sport Montecchio Gallo): "Bel primo tempo». Sansuini e l’Urbania: "Splendidi». Santi: "Urbino, successo vitale»

26 settembre 2023
Sansuini e l’Urbania: "Splendidi". Santi: "Urbino, successo vitale"

Sansuini e l’Urbania: "Splendidi". Santi: "Urbino, successo vitale"

Tre partite e tre vittorie. L’Urbino e l’Urbania viaggiano a braccetto in cima alla classifica e sognano. Certo siamo solo all’inizio, ma come dice il vecchio adagio: "Chi ben comincia è a metà dell’opera". A completare la bella domenica delle squadre provinciali il successo (il primo della nuova stagione) del K Sport Montecchio Gallo.

Urbania. Il copresidente dell’Urbania Jacopo Sansuini così commenta il successo contro la Maceratese: " È stata una vittoria molto importante per noi. Affrontavamo una squadra di spessore, una squadra che sarà sicura protagonista in questo campionato. E questo ci rende l’idea della splendida prestazione che i ragazzi hanno fatto. Abbiamo meritato la vittoria, legittimando sul campo i tre punti conquistati. Siamo stati bravi a passare in vantaggio. Potevamo chiuderla trovando il terzo gol ma siamo stati poco cinici. La razione della Maceratese era prevedibile ed il gol dell’uno a due ci ha fatto vivere un finale sofferto. Ma anche qui i ragazzi sono stati bravissimi a serrare i ranghi ed a portare a casa una vittoria importante per il morale".

Urbino. Ivan Santi diretto sportivo dell’Urbino Calcio è chiaramente contenuto del successo a Castel di Lama contro l’Atletico Azzurra Colli: "Una vittoria di vitale importanza quella ottenuta sul difficile campo dell’Azzurra Colli. Sia perché incontravamo una squadra forte e quadrata, desiderosa di fare punti, sia perché ci mantiene in testa alla classifica a punteggio pieno dopo tre giornate. Un risultato che premia i ragazzi e tutto l’ambiente che ora si appresta a vivere la settimana del derby con l’Urbania tra le due formazioni prime in classifica. I ragazzi hanno costruito la vittoria con il gioco creando molto e finalizzando al momento giusto. L’Azzurra Colli non ha mai impensierito il nostro portiere Petrucci se non su calci da fermo. Questa è la vittoria del gruppo, un gruppo forte coeso e determinato che sa quello che vuole in ogni frangente e che sa gestire la gara anche con sagacia tattica. Queste tre vittorie però non devono scalfire quello che resta per noi un obiettivo primario ovvero giocarsi ogni partita come se fossero tante finali. Ora tutto l’ambiente proiettato con la testa al derby di domenica perché sarà una partita difficilissima dove incontreremo una squadra forte anch’essa con grande entusiasmo. Godiamoci per qualche ora ancora questo primo posto che nessuno avrebbe mai pronosticato. Questi ragazzi non finiscono mai di stupire".

K Sport Montecchio Gallo. Della vittoria della K Sport Montecchio Gallo contro la Jesina ci parla il direttore sportivo Ettore Mariotti: "È stata una bella vittoria, meritata, abbiamo fatto un buon primo tempo, è vero che la Jesina aveva delle assenze ma ciò non toglie la nostra buona prestazione. Dobbiamo subito incomincia a pensare alla insidiosa trasferta di Montefano. La squadra è in salute, sta incominciando a trovarsi e a conoscersi meglio e anche il gioco ne trae vantaggio".

La squadra della settimana. 1)Isidori (Monturano Campiglione), 2)Del Pivo (K Sport Montecchio Gallo), 3)Fabbri (Castelfidardo), 4)Passalacqua (Civitanovese) 5)Iommi (Chiesanuova), 6) Lucarini (Jesina), 7) Omiccioli (Sangiustese), 8) Gori (Montegiorgio), 9)Sartori (Urbino), 10)Mangiarotti (Urbania), 11) Alessandroni (Osimana). All. Antonio Ceccarini (Urbino). Arbitro El Houssine El Mouhsini di Pesaro (Tolentino- Castelfidardo).

am.pi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su