Eccellenza. Montefano, ecco l’Osimana: "C’è da fare risultato»

"Ci attende una gara complicata perché l’Osimana ha un ottimo potenziale". Peppino Amadio, allenatore del Montefano, avverte i suoi giocatori...

di LORENZO MONACHESI
9 febbraio 2025

"Ci attende una gara complicata perché l’Osimana ha un ottimo potenziale". Peppino Amadio, allenatore del Montefano, avverte i suoi giocatori sulle insidie del pomeriggio. "Dobbiamo stare attenti – spiega il tecnico dei viola – perché ultimamente in casa abbiamo commesso delle ingenuità, quindi dovremo stare attenti e concentrati per evitare certi errori individuali".

Il Montefano è reduce dal successo ad Ancona, importante per la classifica e per il morale. Adesso la squadra deve dare continuità al percorso in un match che nasconde non poche insidie. "Ad Ancona è arrivata una vittoria di peso perché ottenuta contro chi sta dietro di noi in classifica ed ecco perché ha valore doppio. Però ai giocatori ho chiesto di archiviare subito quel successo, in settimana ci ha accompagnato il pensiero delle ultime due partite interne in cui siamo incappati in altrettante sconfitte".

È inevitabilmente indispensabile tenere un altro passo in casa. "Servono ritmo, intensità e voglia di assicurarsi un risultato positivo che ci manca, sarà necessario – conclude Amadio – anche mettere tanta attenzione in ogni momento della gara". Il Montefano è fuori dai playout ma deve costruire in casa il percorso verso la permanenza nella categoria, la tappa di oggi contro l’Osimana deve anche certificare i progressi mostrati dalla squadra in alcuni frangenti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su