Eccellenza. Tantissime assenze per il Camaiore Così la Zenith Prato fa più paura
Polzella è senza gli under Adami,. Coppola e Crecchi (squalificati). e Manfredi (fuori per un mese). In più Biagini e Geraci in dubbio.
"Siamo pronti per la prima ma..." è carico il tecnico Luca Polzella per il debutto in campionato contro la Zenith Prato. "Ma" a preoccupare è il modo in cui il Camaiore arriva all’appuntamento casalingo odierno (fischio d’inizio alle 15 al Comunale). Se la condizione atletica e di gioco è positiva per quello che hanno detto le amichevoli estive e l’antipasto di coppa di domenica scorsa con la Massese (mercoledì ci sarà subito il return match che stabilirà chi va agli ottavi di finale della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza), i problemi invece emergono per le tante concentrate indisponibilità. Ben tre sono le vecchie squalifiche che riguardano tutti i giovani dello scorso anno: il 2003 Coppola ed i 2004 Crecchi e Adami. Poi c’è il 2004 Manfredi infortunato (lui starà fuori almeno un mese).
In più il capitano Biagini in settimana si è allenato due o tre volte: sarà a disposizione ma quasi certamente non partirà dall’inizio (troppo rischioso) e andrà al massimo in panchina. Apprensione anche per le condizioni di Geraci che nella rifinitura del venerdì sera ha accusato un problemino muscolare e va valutato. "A questa sfida ci arriviamo carichi e tanto vogliosi di iniziare bene questo campionato ma purtroppo abbiamo anche un sacco di problemi, soprattutto sul fronte quote – dice Polzella – affrontiamo una squadra forte come la Zenith che la scorsa stagione ha perso la Serie D ai supplementari della finale playoff. Hanno perso Caggianese ma ora hanno Cela e Chiaramonti che conosco bene avendoli avuti con me a Cascina quando vincemmo l’Eccellenza. Poi hanno preso Kouassi che è un ottimo giocatore, di qualità, che ha fatto la D. Settesoldi poi è un allenatore che le sue squadre le fa giocar bene. Sarà partita dura".
La probabile formazione (4-3-1-2): 1 Barsottini; 2 Borgia, 6 D’Alessandro, 5 Zambarda, 3 Favret (’05); 8 Amico, 4 Anzilotti, 7 Verona (’04); 10 Da Pozzo; 11 Kthella, 9 Geraci (Bellucci).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su