Eccellenza Toscana: l’amichevole. Colligiana Vittoria contro la Sangiovannese
Si è conclusa con una vittoria la prima uscita stagionale della colligiana, che in amichevole ha superato la storica rivale...
Si è conclusa con una vittoria la prima uscita stagionale della colligiana, che in amichevole ha superato la storica rivale Sangiovannese. Ad aprire le danze a San Giovanni Valdarno, già al 4’, è stato il giovane Corcione, e undici minuti dopo Carlotti ha siglato il raddoppio. Al 22’ Bocci ha accorciato le distanze, ma in avvio di ripresa Iasparrone ha riportato a due reti il distacco tra le due squadre. Rotondo ha accorciato nuovamente al 36’, ma non è bastato: il risultato non si è più mosso dal 2-3. Si tratta, per la Colligiana, del primo passo, dopo una settimana di allenamenti, in vista della partenza ufficiale della stagione, programmata per il 1° settembre, quando i biancorossi affronteranno in casa il Certaldo per il match d’andata del primo turno di Coppa Italia.
Nei prossimi giorni sono previste, per il club di via Liguria, altre tre amichevoli: il 21 agosto in trasferta contro il Montevarchi, il 24 al ’Manni’ contro il Barberino e il 28, di nuovo in casa, contro la Chiantigiana. Ulteriori opportunità per cercare di capire le reali possibilità di una squadra in gran parte rinnovata e dall’età media molto più bassa di quella dello scorso anno. Informazioni fondamentali, in primo luogo, per il nuovo tecnico Francesco Mocarelli, che già nelle prime fasi della preparazione ha chiaramente esposto la sua fiducia nel gruppo: "Siamo molto contenti di poter iniziare a lavorare. C’è tanto entusiasmo e tanta voglia di mettere in pratica ciò di cui abbiamo parlato. È vero che la Colligiana ha una squadra molto giovane – ha detto –, ma per me questo non vuol dire nulla, io non divido i giocatori tra giovani ed esperti, ma tra bravi e non bravi. Dobbiamo saper valorizzare nel modo giusto l’entusiasmo, la voglia di correre e di mettersi in mostra di questi ragazzi. Io sono convinto di avere a disposizione una rosa che può permetterci di lavorare molto bene e di mettere in atto un bel percorso di crescita".
Marco Brunelli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su