Eccellenza Toscana. Sinalunghese e Asta: "Il pareggio è stato giusto»

Nell'anticipo dell'undicesima giornata, Sinalunghese e Asta si sono spartite la posta in palio con un pareggio. Entrambe le squadre hanno mostrato un buon approccio, con la Sinalunghese che ha avuto le occasioni per ribaltare il risultato. Mercoledì entrambe le squadre torneranno in campo, contro Pontassieve e Terranuova Traiana.

di Redazione Sport
13 novembre 2023

Sinalunghese e Asta, nell’anticipo dell’undicesima giornata si sono spartite la posta in palio: un pareggio tutto sommato giusto, quello di sabato allo stadio Angeletti. Gli arancioblù sono partiti forte, dopo tre minuti è arrivato il gol di Bjorn Doka. I rossoblù sono stati bravi a reagire e nella ripresa hanno trovato l’1-1 con Gianmarco Ciacali. "Siamo partiti un po’ a rilento – ha commentato il centrocampista della Sinalunghese ed ex della gara Alessio Salvestroni –. Difficile capire perché, probabilmente è una questione inconscia. Nel secondo tempo siamo comunque entrati con un altro piglio e abbiamo anche avuto le occasioni per ribaltarla". "Abbiamo le potenzialità per disputare una stagione importante – ha aggiunto –. Settimana dopo settimana ci conosciamo sempre meglio e abbiamo recuperato infortunati come Cicali che ha doti indiscutibili ed è un’arma in più".

Mercoledì il Pontassieve. "Sta a noi tirare fuori qualcosa da dentro – ha chiuso –, una fortuna tornare subito in campo". L’Asta ha preso il pareggio con il sorriso: "Dopo diverse sconfitte – ha spiegato il mister Stefano Bartoli – siamo tornati a muovere classifica. Abbiamo conquistato un buon punto, contro una squadra attrezzata. Nel primo tempo abbiamo gestito bene e abbiamo avuto occasioni per arrotondare il risultato. Nella metà del secondo, ci siamo abbassati, abbiamo dato campo agli avversari e siamo andati un po’ in difficoltà. Ma i ragazzi, anche grazie ad Anselmi, sono stati bravi a reggere fino alla fine". Ottimo l’approccio. "Già nello spogliatoio c’era convinzione – ha detto Bartoli –, bella anche l’azione del gol di Bjorn Doka. Questo deve essere motivo di riflessione. Adesso dobbiamo essere equilibrati e capire le difficoltà che ci sono state". Mercoledì di nuovo in campo, contro il Terranuova Traiana. "Affronteremo una squadra importante – ha chiuso l’allenatore – che farà un campionato diverso dal nostro".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su