Ecco il girone del Lentigione C’è anche il Progresso

La Correggese non riesce a rientrare in quarta serie, ma il Lentigione rimane in Serie D, giocando a Sorbolo Mezzani. Il girone D comprende squadre di grandi tradizioni e di diversi capoluoghi di provincia. La presentazione ufficiale della squadra è avvenuta nella sede della Immergas.

1 settembre 2023
Ecco il girone  del Lentigione  C’è anche  il Progresso

Ecco il girone del Lentigione C’è anche il Progresso

Dopo aver sistemato la Serie B con Lecco e Brescia, a scendere si è composta la C e la Lega Nazionale Dilettanti ha formato i gironi di D, ripescando il Progresso.

E dunque si sono infranti i sogni della Correggese di poter rientrare in quarta serie. In Serie D, per le reggiane, rimane soltanto il Lentigione che peraltro gioca a Sorbolo Mezzani. Il Lenz è stato inserito nel girone D che comprende l’Emilia Romagna (escluso Riccione), parte della Lombardia e della Toscana: il via domenica 10. Ecco gli avversari: Aglianese (Pt), Borgo San Donnino (Fidenza), Carpi, Certaldo (Fi), Corticella (Bo), Fanfulla Lodi, Forlì, Imolese, Mezzolara (Bo), Pistoiese, Prato, Progresso Castelmaggiore (Bo), Ravenna, Sammaurese (Fo), San Giuliano City (Mi), Sant’Angelo (Lo), Victor San Marino. La presenza di quest’ultima darà un tocco di internazionalità al girone che vede comunque squadre di grandi tradizioni e di diversi capoluoghi di provincia come Forlì, Prato, Lodi, Pistoia e Ravenna.

Intanto ieri, nella sede della Immergas, è avvenuta la presentazione ufficiale della squadra che ha visitato lo stabilimento e il museo dell’impresa di Brescello. "Da oltre 40 anni l’Immergas è nel mondo del calcio – ha detto il presidente Alfredo Amadei (foto) – e come analogia con lo sport voglio sottolineare come sia sempre importantissimo lo spirito di squadra per raggiungere i traguardi".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su