Entra in scena Massa Carrara: Al 'Raffi' il derby Romagnano-Mulazzo
Il Romagnano affronta in casa il neopromosso Mulazzo, con l'obiettivo di dimostrare la propria competitività. Il Mulazzo, dal canto suo, punta a ribaltare il pronostico ed ottenere la grande impresa.
Il Romagnano fa il suo esordio stagionale affrontando dalle 15,30 al ’Raffi’ il neopromosso in Prima categoria Mulazzo, con i rossoblù sconfitti domenica scorsa sul campo amico dal Serricciolo. "Quella che ci apprestiamo a vivere si annuncia una stagione esaltante – afferma il presidente del club Roberto Pucci – con moltissime squadre che vogliono avere un ruolo da protagonista sia in Coppa Toscana che in campionato. Quella di oggi è la prima partita che quest’anno facciamo. Abbiamo cambiato tanto. Non lo so neanche io come siamo, cosa non siamo, se siamo la squadra dell’anno scorso oppure no. L’incontro con il Mulazzo, che domenica ho visto all’opera contro il Serricciolo, è un primo banco di prova, guardiamo un po’ di cosa siamo fatti, cosa, possiamo fare oggi e cosa ci aspetta per il futuro. Abbiamo cambiato tanti ragazzi. Abbiamo preso nuove leve? Con qualche sicurezza tipo Cargioli, Mussi e poi Viaggi, insomma giocatori che fanno da chioccia. Però non so dire se siamo competitivi oppure no. Abbiamo cambiato tanto, tanti giovani, anche perché altrimenti non si va più da nessuna parte, c’è l’obbligo di dare spazio a tanta freschezza. Comunque vogliamo andare avanti in Coppa e poi quest’anno chi vince la Coppa sale di categoria. Oggi c’è il Mulazzo, bene questa è formazione da prendere con le molle. Dovremo prestare parecchia attenzione ha un organico di primordine per la categoria".
Il Mulazzo, da parte sua, si cala a Romagnano con il dichiarato proposito di mettere a segno la grande impresa, ribaltando il pronostico.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su