Esordio al Riviera di San Benedetto il 3 settembre: la nuova Samb di Massi in Coppa Italia
La Samb esordirà il 3 settembre al Riviera delle Palme nella Coppa Italia contro la vincente di Atletico Ascoli-Forsampronese. Il campo è in pessime condizioni e non sarà possibile fare prove generali prima dell'esordio. Oggi la squadra di mister Lauro affronterà il Rieti in amichevole.

Esordio al Riviera di San Benedetto il 3 settembre: la nuova Samb di Massi in Coppa Italia
Esordio al Riviera delle Palme per la nuova Samb di Vittorio Massi il 3 settembre per la Coppa Italia. Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato ieri i campi degli incontri della fase preliminare e gli abbinamenti delle partite del 1^ turno in programma rispettivamente il 27 agosto alle 16 e il 3 settembre alle 15. La Samb non parteciperà alla fase preliminare che verrà disputata, da regolamento, dalle 36 società neopromosse, le 7 retrocesse dalla Lega Pro, i 17 club vincenti i play out 20222023 e salve con un distacco superiore agli 8 punti, le 9 società classificate al termine della scorsa stagione al 12^ posto dei gironi a 18 sodalizi, al 14^ in quelli a 20 squadre, le 5 squadre ripescate, il Casarano con la peggiore classifica nella Coppa Disciplina, 1 società ad avvenuta definizione dell’organico. Al 1^ turno, invece, in programma il 3 settembre, composto da 64 gare ad eliminazione diretta, partecipano le 38 società vincenti il preliminare ed i 90 club aventi diritto.
L’ordine di svolgimento delle gare del preliminare e del 1^ turno è stato sorteggiato dal Dipartimento Interregionale. In ogni caso saranno i rigori a decidere gli incontri che termineranno in parità alla fine dei tempi regolamentari compresa la finale. La Samb, dunque, scenderà in campo il 3 settembre e dovrà affrontare la vincente della gara 22 nella quale si affronteranno Atletico Ascoli e Forsempronese. Prima ufficiale al Riviera per la squadra di mister Lauro il 3 settembre ma con una incognita: il prato del Riviera delle Palme. Come aveva anche ammesso il sindaco Antonio Spazzafumo in occasione dell’apertura della campagna abbonamenti della Samb il manto erboso è in pessime condizioni e avrà bisogno di trattamenti specifici e tempo. Questo, probabilmente, non consentirà alla Samb neppure di fare le prove generali al Riviera prima dell’esordio in Coppa. La società voleva, infatti, programmare una amichevole intorno alla fine d’agosto ma con il campo in quelle condizioni non sarà possibile. Oggi, intanto, la squadra di Lauro si cimenterà in un nuovo test, questa volta con il Rieti, che milita nel campionato di Eccellenza Lazio. Fishio d’inizio alle 17, 30 al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli. L’amichevole si disputerà a porte chiuse a causa dell’inagibilità del campo. Il Riviera, lo ricordiamo, oggi sarà invece occupato per l’incontro di rugby tra la Nazionale Italiana e la Romania. Tutti disponibili in casa rossoblù per il test con il Rieti di oggi fatta eccezione per Simone Paolini. Il centrocampista ha subito un intervento di pulizia al tendine, ha già ripreso a correre ma non riuscirà ad aggregarsi presto al gruppo. Non ce la farà per l’incontro di Coppa del 3 settembre, dovrebbe esserci per la prima di campionato.
s. v.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su