Esordio interno per la San Marco a Carrara: Panizzi: "Attenzione alla Real Cerretese"

La San Marco Avenza inizia il campionato di Promozione affrontando la Real Cerretese al 'Raffi' di Romagnano. La squadra di Cerreto Guidi dovrà fare a meno di Lorenc Shqypi, ma avrà a disposizione l'intero organico. Mercoledì sera ci sarà un doppio impegno ravvicinato contro la LunigianaPontremolese.

24 settembre 2023
Esordio interno per la San Marco. Panizzi: "Occhio alla Real Cerretese"
Esordio interno per la San Marco. Panizzi: "Occhio alla Real Cerretese"

Esordio casalingo nel campionato di Promozione per la San Marco Avenza che, a causa dei lavori di ristrutturazione allo stadio Paolo Deste, giocherà questo pomeriggio (ore 15.30) al ’Raffi’ di Romagnano, a Massa. L’avversario di turno è la Real Cerretese, che ha riposato nella prima giornata ma che è data tra le compagini più attrezzate del girone. Non c’è dubbio però sul fatto che per la squadra di Cerreto Guidi si tratti del debutto in campionato e che rappresenta sempre un’incognita. I rossoblù dovranno fare a meno anche stavolta di Lorenc Shqypi, che deve scontare una lunga squalifica portata in dote dallo scorso anno. Per il resto, il tecnico David Alessi dovrebbe avere a disposizione l’intero organico visto che anche gli acciaccati hanno recuperato.

"Ci troviamo a fronteggiare una squadra che lo scorso campionato è riuscita a centrare l’obiettivo dei playoff – afferma il direttore sportivo Gabriele Panizzi analizzando il match di oggi – e che quindi possiede dei valori importanti per la categoria. E’ una formazione molto compatta che davanti è dotata di giocatori molto veloci". La San Marco, dunque, è avvertita: ci sarà da sudare per portare a casa un risultato positivo. Fin qui gli avenzini, che hanno cambiato tanto, hanno racimolato due pareggi nei match ufficiali disputati tra Coppa e campionato, mostrando tanti pregi ma anche alcuni difetti sui quali il tecnico massese sta lavorando.

Per gli apuani si profila un doppio impegno ravvicinato visto che mercoledì sera (ore 20.30) saranno ancora in campo nel primo turno di Coppa Toscana, sempre in programma allo stadio di Romagnano, nel derby contro la LunigianaPontremolese. Si ripartirà dal risultato di parità (1-1) della gara d’andata.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su