Fabrizio Lo Sicco confermato al Follonica Gavorrano per la settima stagione

Lo Sicco resta al Follonica Gavorrano, pronto a riscattare la scorsa stagione e felice del ritorno di Bianchi.

di ANDREA CAPITANI
12 giugno 2025
Fabrizio Lo Sicco

Fabrizio Lo Sicco

Il capitano resta. Fabrizio Lo Sicco vestirà la maglia del Follonica Gavorrano anche nella prossima stagione, la settima con i minerari. Arrivato in C2 nel 2010 giocando per due anni, è poi tornato nel 2020 per altre due stagioni, disputando infine le ultime due annate. Per lui anche la conquista di una Coppa Italia di Serie D nella stagione 2021/22.

"Mi sento in debito con questa società dopo l’anno difficile che abbiamo vissuto – commenta Lo Sicco –. Quindi, indipendentemente dalla categoria, sono felicissimo di restare e far parte ancora di questa famiglia. Qui sono a casa anche per come sono stato trattato in questi anni, ho il dovere di dare il 100% per questa società e di riscattare la scorsa stagione".

Lo Sicco elogia anche l’arrivo di Tommaso Bianchi. "Siamo cresciuti insieme a Follonica nel settore giovanile – puntualizza –. Sono veramente felice di giocare con lui e di vivere insieme lo spogliatoio. Ha fatto una grande carriera e ha grande esperienza, è un giocatore straordinario. Sono contento che sia tornato a casa. Conosco bene anche Pacini".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su