Faenza, Missiroli e Borini
Eccellenza Il ritorno del centrocampista e l’ultimo innesto per la squadra di Cavina

Faenza, Missiroli e Borini
Il Faenza Calcio si aspetta molto da Nicola Missiroli, 26 anni a fine mese, al suo ritorno dopo un anno abbondante lontano dalla città e dalla maglia biancoazzurra per motivi di studio. Missiroli ha appena concluso con il massimo dei voti un master in “Sport Training and Nutrition” a Madrid, esperienza che segue quella precedente di studio e sport al college di Charlotte, città del North Carolina, Stati Uniti. Come allora, il richiamo della maglia biancoazzurra che tanto ama è sempre forte per Missiroli che avrà di nuovo la fascia di capitano dopo questo gradito ritorno.
Centrocampista avanzato grintoso e tecnico, Missiroli, inizia la settima stagione in biancoazzurro, in cui, dato la sua flessibilità, capacità tecnica con entrambi i piedi, gioco aereo e confidenza con il gol, avrà un ruolo centrale nello schieramento di mister Nicola Cavina."Faenza ha sempre la precedenza - racconta Missiroli- Questo mio rientro mi dà una bella sensazione. Ha un valore particolare perchè per la prima volta avrò come mister Nicola Cavina che stimo molto. E’ facile lavorare con lui in quanto ha idee chiare e positive, predilige il confronto con i giocatori. Ho grande fiducia".
Altra novità è un giocatore di categoria ed esperienza come Marco Borini per presidiare la fascia laterale. Centrocampista centrale o play, può essere impiegato come mezzala. Dotato di buona tecnica individuale e di notevole capacità atletiche, con alle spalle una lunga carriera in categoria, soprattutto nell’Imolese e nel Sanpaimola, Borini avrà il compito di garantire velocità e ritmo nel ruolo di esterno sulla fascia. "Faenza è una piazza importante con storia e blasone dice Borini -. Ho accolto con piacere la proposta della società, trovando grande stima nel mister Nicola Cavina. Ritrovo Marco Albonetti, mio compagno di squadra per un breve periodo a Bubano. Mi darà una mano a inserirmi come pure Ruffilli e Gjordumi, che ho conosciuto da avversari".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su