Fermana, serve carica. Prima Gubbio poi il derby
Sabato la trasferta in terra umbra per i gialloblù di mister Bruniera. Martedì invece l’impegno con la Recanatese alle 18,30, l’orario è confermato.

Meno uno alla terza giornata di campionato per la Fermana. Sabato alle 20,45 il fischio d’inizio della sfida contro il Gubbio. La squadra farà la trasferta in giornata: stamattina ci sarà la rifinitura al Pelloni poi sabato si partirà alla volta di Gubbio. Gialloblù che faranno subito ritorno a Fermo in vista dell’impegno infrasettimanale contro la Recanatese che non ha voluto spostare la partita alle 20,45 di martedì 19 (rimane alle 18,30, ndr). Bruniera non ha concesso alcun giorno di riposo ai giocatori dopo la trasferta. Domenica mattina, infatti, ci si allenerà, magari in maniera differente per i giocatori che saranno in campo a Gubbio. Che molto probabilmente saranno gli stessi della partita contro il Pontedera. Borghetto (nella foto) sicuro tra i pali con la linea difensiva formata da Spedalieri, Padella e Calderoni. Unico dubbio a destra con Laverone ed Elueteri in ballottaggio: al momento in vantaggio c’è l’ex capitano del Gubbio che riposerà nell’infrasettimanale. A centrocampo la coppia Giandonato-Fontana mentre a sinistra Pistolesi. Dietro al tandem d’attacco Curatolo-Montini ci sarà Misuraca. Nel frattempo, la Lega Pro ha annunciato anche la prima avversaria della Fermana per la Coppa Italia Serie C. Si tratta del Pescara di Zeman: gialloblù che andranno in trasferta allo Stadio Adriatico ipoteticamente il 5 ottobre, ma la data deve essere ancora fissata in base agli impegni di campionato delle due squadre (orario anche da definire). Primo turno che si giocherà in gara unica a eliminazione diretta. La Fermana nella scorsa stagione aveva affrontato il Cesena perdendo in trasferta. La vittoria della Copa Italia Serie C darebbe l’accesso diretto alla fase nazionale dei playoff. Giornata di annunci per la Lega Pro che ha reso note le date e gli orari delle partite dalla sesta all’undicesima giornata. Quadro che si apre con la trasferta a Pesaro in programma per lunedì 2 ottobre alle 20,45.
A seguire, tre sfide che sulla carta sembrano proibitive. Prima Fermana-Perugia (lunedì 9 sempre alle 20,45). Poi la trasferta a Ferrara contro la Spal (domenica 15 ottobre alle 18,30). Infine Fermana-Virtus Entella che si giocherà domenica 22 alle 14 (unico orario ’normale’). Il programma attuale si chiude con Olbia-Fermana, in programma per mercoledì 25 alle 18,30, e il derby casalingo contro l’Ancona che si giocherà domenica 29 ottobre alle 20,45. La corsa agli abbonamenti sta per terminare: sabato 16 alle ore 20 si chiuderà la campagna abbonamenti. Ottima la risposta dei tifosi fermani che hanno superato le 700 tessere sottoscritte nonostante l’estate difficile. Invece per quanto riguarda la trasferta di Gubbio, venerdì è l’ultimo giorno per acquistare i biglietti per il settore ospiti. A differenza di quanto avviene per le gare casalinghe al Recchioni, per i tifosi della Fermana che saranno presenti a Gubbio sarà necessario stampare il biglietto. I palmari a disposizione della squadra di casa leggono solo il formato cartaceo.
Filippo Rocchi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su