Festa San Marco Avenza Carrara: 400 tesserati in festa alla Covetta!

La San Marco di Avenza ha presentato le proprie squadre con una festa in famiglia alla 'Covetta'. Circa 400 tesserati tra atleti e allenatori hanno sfilato sotto gli occhi dei genitori e dei simpatizzanti. La manifestazione ha raccolto fondi a favore dei più poveri, testimoniando l'anima di solidarietà della società.

8 settembre 2023


Festa San Marco Avenza Carrara: 400 tesserati in festa alla Covetta!

Festa San Marco Avenza Carrara: 400 tesserati in festa alla Covetta!

Grande festa in famiglia alla ’Covetta’ di Avenza dove la San Marco ha effettuato una scintillante presentazione di tutte le proprie squadre, dai Piccoli Amici sino alla formazione di Promozione. Circa quattrocento tesserati, tra atleti e allenatori, si sono ritrovati prima sui gradoni della tribuna del ’Paolo Deste’ e poi sul campo in erba sintetica dove hanno fatto passerella. Tutte le squadre, una ad una, hanno, sfilato sotto gli occhi dei genitori e dei simpatizzanti del club rossoblu accompagnate da un sottofondo musicale. La bella serata è stata preparata nei minimi dettagli dal grande ’regista’ Marco Iardella che come di consueto ha trovato piena disponibilità nel suo staff, fatto di dirigenti accompagnatori. Le mamme, in particolare, hanno aggiunto un tocco tutto femminile agghindando l’impianto con festoni, bandierine ed altre decorazioni. La spigliata conduzione è stata affidata alla brava Claudia Cella, già presentatrice della Carrarese. Gradito ospite è stato il consigliere regionale della Lega dilettanti Toscana Andrea Antonioli, che da giovane è stato anche un calciatore della San Marco. La società del presidente Samuele Calcagno e del socio e vice Luca Bini ha presenziato al gran completo.

Il settore giovanile si ripresenta ai nastri di partenza con grande competitività grazie all’ottimo lavoro svolto in fase di costruzione delle squadre Allievi, Giovanissimi ed Esordienti dal direttore generale Oreste Petrucci e dal direttore sportivo Alessandro Luciani. La Scuola Calcio procede con numeri veramente importanti e soprattutto con una crescita dei bambini garantita dall’alto livello di tecnici ed istruttori voluti dal responsabile Omar Mannini.

La presentazione della San Marco è stata l’evento di chiusura della sagra benefica ’La Carità è un cuore che vede’ che per 4 giorni si è svolta al ’Paolo Deste’. Una manifestazione destinata a raccogliere fondi a favore dei più poveri a testimonianza dell’anima di solidarietà e di socialità che è intrinseca alla mission della società avenzina.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su