Fiesole si è rialzato subito. Che poker in Coppa Italia
Primo successo del nuovo tecnico Salvaggio. I biancoverdi passano a S. Piero
Ha cambiato subito passo il Fiesole con il nuovo allenatore Rosario Selvaggio. La prima sfida del triangolare di Coppa Italia giocata a Scarperia contro il San Piero a Sieve, è stata vinta dai biancoverdi 4-1. E’ stato un Fiesole diverso che, subìto il gol iniziale di Santilli, si è catapultato alla ricerca del pareggio realizzando un poker con Forconi, Marchi, Renna e Malaman, mettendo fine ad ogni possibilità di rimonta al San Piero schierato con una formazione rimaneggiata per alcuni infortuni.
Se la società del presidente Vito Frijia si aspettava una risposta dalla squadra, è stata subito accontentata. "In soli due giorni, Selvaggio è riuscito a trasmettere il suo carisma facendole cambiare marcia – precisa il direttore generale del Fiesole, Stefano Rossi – Tutti hanno risposto molto bene al cambio di modulo, addirittura più offensivo con quattro attaccanti".
Questi i risultati del 1° turno del triangolare che vede coinvolte le squadre fiorentine: S. Miniato Basso-A. Picchi 0-0 (ha riposato il Lebowski); M.M. Subbiano-Alberoro 0-2 (Affrico); S. Piero a Sieve-Fiesole 1-4 (Settimello); Antella-Grassina 2-1 (Maliseti). Questi gli accoppiamenti delle 2e gare del 6 dicembre: Grassina-Maliseti (riposa Antella), Settimello-S.Piero a Sieve (riposa Fiesole), Lebowski-S.Miniato Basso (riposa Armando Picchi) e Affrico-M.M. Subbiano (riposa Alberoro).
Giovanni Puleri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su