Figline e San Donato Ecco il calendario ’E’

La lunga attesa è finita: ecco i calendari per la prossima stagione di calcio con sempre più problematiche da risolvere durante l'estate. La stagione inizierà il 10 settembre e terminerà il 5 maggio 2024. Tra le gare salienti, il primo big-match sarà San Donato Tavarnelle-Figline alla 3ª giornata.

5 settembre 2023
Figline e San Donato  Ecco il calendario ’E’
Figline e San Donato Ecco il calendario ’E’

La lunga attesa è finita. Ecco i calendari per la prossima stagione. Campionato con sempre più problematiche da risolvere durante l’estate. Quest’anno oltre al caso Siena ci sono stati altri intoppi che hanno ritardato l’uscita dell’elenco delle partita. Il girone E, quello a 18 squadre con il Figline di Tronconi (nella foto) e il San Donato Tavarnelle insieme al gruppo di 14, delle 19 toscane, (Cenaia, Follonica Gavorrano, GhiviBorgo, Grosseto, Livorno, Montevarchi, Ponsacco, Pianese, Poggibonsi, Real Forte Querceta, Sangiovannese, Sansepolcro, Seravezza e Tau Calcio) più due umbre (Orvietana e Sporting Trestina), è molto interessante con diverse squadre di spessore che puntano alla vittoria.

Le date. La stagione prenderà il via domenica 10 settembre e terminerà il 5 maggio 2024. Sono tre i turni infrasettimanali: 1 novembre, 20 dicembre e 28 marzo 2024, con i due anticipi tradizionali dei Natale e Pasqua. Altra sosta il 17 marzo per l’impegno della Rappresentativa al Torneo Giovanile di Viareggio.

Gli orari. Alle ore 15 fino al 29 ottobre, poi alle 14,30 dal fino al 7 aprile.

Le gare salienti. Per le due squadre fiorentine, il Figline esordirà sul campo del Real Forte Querceta, mentre per il San Donato Tavarnelle c’è il primo big-match casalingo contro il Follonica Gavorrano. Nel turno successivo al "Del Buffa" il Figline ospiterà il Ghiviborgo, mentre il San Donato andrà a far visita al Seravezza Pozzi. Alla 3ª giornata i giochi diventano subito interessanti con l’atteso scontro diretto San Donato Tavarnelle-Figline. Anche alla 6ª giornata non c’è da scherzare: Sangiovannese-San Donato Tav.lle e Figline-Montevarchi.

Prima giornata. Aquila Montevarchi-Seravezza Pozzi, Ghiviborgo-Sangiovannese, Grosseto-Sansepolcro, Mobilieri Ponsacco-Sporting Club Trestina, Orvietana-Tau Calcio Altopascio, Pianese-Cenaia, Poggibonsi-Pro Livorno Sorgenti, Real Forte Querceta-Figline, San Donato Tavarnelle-Follonica Gavorrano.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su