Finisce con un buon punto per il Fucecchio

Fucecchio e Pontebuggianese si dividono la posta in palio al "Corsini": 1-1 il risultato finale. Arapi porta in vantaggio i padroni di casa, ma Sali ristabilisce subito la parità. Partita equilibrata nonostante l'espulsione di Rigirozzo al 33'.

11 settembre 2023
Finisce con un buon punto per il Fucecchio
Finisce con un buon punto per il Fucecchio

FUCECCHIO

1

PONTEBUGGIANESE

1

FUCECCHIO: Del Bino, Boghean, Re, Lecceti, Malanchi (73’ Tassi), Ghelardoni, Arapi, Cenci, Andreotti (81’ Agostini), Maccagnola (46’ Cioni), Rigirozzo. A disp. Rocchi, Bindi, Nannetti, Lotti, Iaia, Geniotal. Allenatore: Dell’Agnello.

PONTEBUGGIANESE: Rizzato, Palmese, Martinelli, Zocco, Belluomini, Chelini, Pievani (57’ Gianotti), Giannini (88’ Saquella), Sali, Nardi, Granucci. A disp. Belli, Ferrari, Chiti, Seghi, Birindelli, Gargani, Zani. Allenatore: Gutili.

Arbitro: Asaro di Empoli (Della Bartola e Dore di Pisa).

Reti: 40’ Arapi, 54’ Sali.

Note: espulso al 33’ Rigirozzo (F).

Ammoniti: Giannini, Granucci, Pievani (P).

FUCECCHIO - Né vincitori né vinti al "Corsini": tra Fucecchio e Pontebuggianese finisce 1-1. Al momentaneo vantaggio di Arapi nel finale di primo tempo, risponde in apertura di ripresa Sali. Buon punto per i padroni di casa, a lungo in dieci in un pomeriggio molto caldo. Subito alla prima giornata il calendario regala agli sportivi il "derby del Padule", che riporta il Pontebuggianese sul campo dove l’anno scorso si conquistò (sempre con un pareggio) la permanenza nella categoria. Già ben disposta ed affiatata la squadra di Gutili, che ha mantenuto la stessa ossatura e fa vedere ottime trame di gioco. Al 33’ Rigirozzo con una "sbracciata" cerca di liberarsi dall’intervento falloso di un avversario, l’arbitro lo espelle. Nonostante l’inferiorità numerica, è il Fucecchio a sbloccare il risultato al 40’: lancio di Ghelardoni e sponda di Andreotti per Arapi, che dal limite fulmina Rizzato. Dagli spogliatoi esce un Pontebuggianese deciso a rimettere subito le cose a posto. E in effetti già al 54’ il centravanti Sali firma la rete dell’uno a uno, dopo un’azione prolungata sulla destra di Pievani e Giannini: Del Bino ribatte una prima volta, nulla può sul successivo tap-in. I rossoblu provano a completare il sorpasso, ma il risultato non cambia più. Arapi da una parte e Granucci dall’altra i migliori.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su